KingRex T20U USB Integrated Amplifier [ex-demo]

0628x

b-Stock

Ex-demo product in good condition, with slight signs of use, without original packaging.

More details

129,00 €

Available for immediate shipping.
Warning: Last items in stock!

 
Description


Looks aren't everything, but the KingRex T20U is easily best looking T-amp on the market. Cased in black steel with a heavy (6mm-thick) anodized aluminum faceplate and recessed volume knob, it will make an attractive addition to any equipment shelf. prod_kingrex_t20u_6moons_award.jpg

The quality on the outside is just the first hint at what's to come. Immediately apparent is the build quality. (KingRex Technology is an accomplished electronics manufacturer best known for producing high-quality LCD displays). Board layout is straightforward and direct, with minimal features and a spacious, well-thought out design.

What about the sound? Warm and articulate with an ample soundstage and greatly refined. Or, as David Kan states in his 6Moons.com review: “heart-warming tube sound.“

The TA2020 chipset gives the T20U a bit more power and results in more flexibility when choosing loudspeakers. You can easily reach acceptable volume levels medium spaces with loudspeaker sensitivity as low as 86db.

Add the optional matching "PSU" power supply for an even more tube-like sound and bigger soundstage. The PSU boasts a 48VA transformer, a transistor regulated power stabilized circuit and NIPPON CHEMICON high quality aluminum electrolytic capacitors.

The built-in DAC for USB input uses the Burr-Brown OPA2604AP for low pass filter and Texas Instruments' low-noise JFET-input TL072CP as a DC servo . An convenient socket is used, making it easy swap out op-amps.

Each T20U comes with the bundled Universal AC Power Supply and the User Guide.


KingRex T20 Class-T Stereo Audio Amplifier

Spec. (Amplifier Unit):

  
 T-Amp ICTripath TA2020-20 
 Output Power 2 x 22W @ 4ohm, 10% THD+N, VDD=13.5V
 2 x 12W @ 8ohm
, 10% THD+N, VDD=13.5V
 Dynamic Range 99dB
 IHF-IM Distortion 0.18% @ 1W, 4ohm
 THD+Noise

 0.02% @ 10W 4ohm
 0.1% @ 12W 4ohm

 
 Power Efficiency

 88% @ 20W, 4ohm
 81% @ 12W, 8ohm

 Input

 Audio IN RCA (Left/Right) x 1
 USB 2.0 x 1

 
 Output Speaker OUT (Left) x 1 pair (+ / -) Banana socket
 Speaker OUT (Right) x 1 pair (+ / -) Banana socket
 
 Other Switch & Knob Power ON/OFF switch x 1 
 

 Power Indicator (Blue LED) x 1

 
  Volume knob x 1 
 Power Supply DC 12V~13.2V(max.) 
 Dimensions (W)185mm x (H)50mm x (D)150mm
 Weight  
DAC:
 Op-Amps Burr-Brown OPA2604AP 
Texas Instruments TL072CP
  
 
 
   
 

 

 

Write a review

KingRex T20U USB Integrated Amplifier [ex-demo]

Ex-demo product in good condition, with slight signs of use, without original packaging.

Write a review

 
Comments(1)
02/25/2015

Recensione

Possedendo una discreta libreria di musica liquida e amando molto l’ascolto delle radio internet avevo deciso di fare un upgrade del tipico sistema amplificato con subwoofer e realizzare un vero impantino hi fi, nello studio, intorno alla postazione computer.
Premetto di avere in sala altro impianto, diciamo più ufficiale, con strumentazione blasonata come Roksan, ProAc ecc, di cui non posso assolutamente lamentarmi.
L’imperativo per lo studio era però quello di occupare poco spazio e non necessitando di grande potenza mi sono rivolto con piacere e curiosità verso gli amplificatori in classe T di cui avevo sentito dire sempre bene, ma che non avevo mai avuto la possibilità di possedere.
Navigando in internet non ho potuto non imbattermi nel KingRex, soprannominato dai recensori e audiofili:’l’ammazzagiganti’ per via del fatto che con la sua piccola taglia e il ‘piccolo’ prezzo riesce a creare grande imbarazzo e sconcerto quando messo a confronto con amplificatori di ‘alto lignaggio’ e ben altro costo (!)
Il fatto poi che il KingRex, nella versione KingRex T20U, offrisse anche l’opzione DAC USB (possiede infatti un singolo ingresso analogico RCA) mi semplificava la vita e lo rendeva perfettamente adatto alle mie esigenze, evitando in tal modo di preoccuparmi dell’acquisto e del posizionamento - per i problemi di spazio sopra menzionati - di un ulteriore apparecchio DAC.
Ho pertanto acquistato inizialmente l’accoppiata KingRex T20U + KingRex PSU Super Alimentatore. Dell’alimentatore PSU avevo sentito dire da più parti essere un accessorio decisivo per realizzare una migliore resa in profondità, corposità, e maggiore dettaglio ‘in alto’ rispetto al solo amplificatore utilizzato con la propria alimentazione di base.
E così è stato! Appena ricevuti i due apparecchietti, prima ancora di completare qualsiasi rodaggio, ho sentito subito di che pasta ‘buona’ erano fatti. Il KingRex offriva infatti una resa sonora che non deludeva le migliori aspettative: morbidezza e calore che appartengono più alle valvole che ai transistors, raffinatezza, setosità, eppure neutralità tonale, buona ritmica e attacco.
Tuttavia il mio impiantino da studio aveva ancora un handicap - di non poca rilevanza avrei capito più tardi! - perché si accompagnava a diffusori da scaffale Mission che non possedevano l’efficienza necessaria per il caso. Com’è noto infatti il KingRex, come tutti gli amplificatori in classe T o i valvolari a bassa potenza (10-15 watt), necessitano di diffusori ad alta efficienza per potersi ‘esprimere’. Insomma, senza portarla troppo per le lunghe, dopo diverse ricerche e approfondimenti, ho seguito il suggerimento di Playstereo - che ringrazio molto per questo - e ho accoppiato il KingRex ai diffusori della casa francese Triangle e il risultato è stato davvero stupefacente: grande salto di qualità rispetto ai precedenti speakers Mission.
I Triangle Color (5 stelle per What Hi Fi magazine ) sono speakers che hanno davvero qualcosa di speciale: un dettaglio sorprendente con un tweeter che sembra appartenere a ben altra fascia di prezzo di diffusori. E poi, nella categoria bookshelf, difficile trovare molto altro sul mercato con queste specifiche tecniche: efficienza 90dB, impedenza 6 ohm, power rating 55watt.
Nel mio caso, sistemati ad angolo nella libreria a soli 15 cm dal fondo, pur in presenza di un reflex posteriore, non mi danno problemi di rimbombo, ma anzi sostengono e danno corpo a tutta la scena acustica (sono pur sempre diffusori con una cassa di risonanza limitata dalle dimensioni: 29x16,5x24)
Che altro dire ragazzi…., a mio parere, se si vuole realizzare un impianto hi fi per degli ascolti ‘intimi’ in qualche angolo della casa, con un budget a disposizione poco superiore ai 1000 euro, la sinergia KingRex- PSU-Triangle Color funziona meravigliosamente ed è consigliatissima.
Per quelli che sono i parametri nel mondo dell’hi-fi non si tratta di una grande spesa, ma posso assicurarvi che il risultato vale ogni singolo euro speso. E se si considera la flessibilità di posizionamento, oserei dire, un piccolo e valido investimento per la vita.

  • Was this comment useful to you?
  • (1) (0)

Write your review!

 
Questions

30 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Menu