T-Preamp TCC TC-754 Phono/Line Preamplifier

New product

64,75 €

Available for immediate shipping.

 
Description

The TCC TC-754 combines exceptional phono preamp performance with three additional aux level audio inputs, then adds an variable output level control.

Soft-touch switches control power on/off and source selection. While off, the TC-754 even remembers what source was last selected and reselects it when powered back up. The output level control allows connection to a power amp either directly or through an equalizer; or it can simply be used to fine tune the audio level sent to your computer sound card or receiver. Spectacular RIAA equalization accuracy and a S/N ratio of 85dB make the TC-754 our best performing phono preamp; its additional features are extra icing on the cake!

Features:
- Four stereo RCA inputs including one Phono (M/M) input
- Last selected source memorized
- Volume control allows matching volumes to the main amplifier
- Feather-touch, IC controlled low “Pop” tactile switch to protect amplifier and loudspeakers from damage
- Equipment label sheet included for custom descriptions
- Gold plated input and output connectors for maximum esoteric performance
- Stylish, solid metal case with earth for improved resistance to electrical noise
- Source indicator LEDs; power-off setting retention
- 12 volt DC operation; will work anywhere in the world with the included power supply
- Ground wire terminal, power indicator and switch
- Includes AC adaptor and RCA cables
- Product Dimensions: 178 x 90 x 38 mm;
- Shipping Weight: 1.4 pounds

Specifications:
- Frequency Response: 20 – 20 kHz, +/- 0.5 dB
- Audio Distortion: 0.06% Max.
- Input Sensitivity: Phono: 3.3 mV / Aux (Line): 300 mV
- Input Impedance: Phono: 47 k Ohms @ 200 pF / Aux (Line): 10 k Ohms
- Output Impedance 200 Ohms
- Input Overload Margin: 20 dB any
- Input Crosstalk: 40 dB, Phono, at any audio frequency
- Signal To Noise Ratio: >85 dBA
- Dimensioni (cm., l x a x p): 7,8 x 3,8 x 9

prod_tcc_tc-754_scheme.jpg
prod_tcc_tc-754_silver.jpg

Write a review

T-Preamp TCC TC-754 Phono/Line Preamplifier

Write a review

 
Comments(17)
04/22/2020

Rapporto qualità prezzo ottima

Durante questa quarantena obbligatoria per il covid-19 il mio pre Phono mi ha lasciato a piedi....ho preso questo per tirar avanti....certo in confronto al mio aria audoanalogue la differenza e’ ovvia...ma se penso la differenza di costi questo si merita il max delle stelle,certo un po’ di ronzio sotto c’e ma in confronto a altri più costosi devo dire che questo si fa valere...volevo fare anche una nota positiva su PlayStereo...professionale,preciso e veloce in tutto dalle risposte alla consegna,grazie e bravi.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
12/20/2019

.....MICIDILALE!!!

...salve a tutti,
la mia semplice "combination" è un il T-Preamp TCC-754, un finale Trends TA-10.1 e casse monovia in linea di trasmissione con componenti fullrange Visaton BG 20 autocostruite.
VI GIURO, non credo alle mie orecchie!!!
Niente "filtri" tutto in "diretta" fra le fonti di suono ed il finale!
Un poco di occhio ai cavi di segnali e di potenza, normalmente autocostruiti (TNT-Audio docet!) ed il tutto è........PERFETTO!!!! ;-)

Daniele

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
02/09/2019

Ottimo pre phono

Prodotto che ormai ho testato da qualche mese, davvero soddisfacente e versatile anche in rapporto al prezzo molto contenuto.
PLAYSTEREO INPECCABILE E VELOCISSIMO NELLE CONSEGNE.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
02/27/2015

Recensione

Il piccolo T-Preamp collegato al mio giradischi Dual CS 412 ha letteralmente sbaragliato lo stadio phono del mio amplificatore. La differenza è talmente grande da lasciare senza parole. Inoltre perfetto il passaggio tra le fonti e la loro gestione.
Il miglioramente sostanziale l'ho inoltre avuto cambiando l'alimentatore in dotazione (miserino ma comunque viene fornito) con uno di maggiore amperaggio.
Impeccabile il servizio di Playstereo, dei veri campioni della categoria!

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
11/02/2014

Recensione

preso per connettere il mio project debut carbon esprit SE al trends....posso solo dire OTTIMO RISULTATO!
gia con l'alimentazione di serie della versione 2, risultava buono ma dandogli alimentazione di qualità a 16,80 v connettendolo ad un buon zetagi ft 146....che dire se non PERFETTO! rapporto qualità prezzo disarmante.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (1)
02/19/2014

Recensione

PRODOTTO CON UN RAPPORTO QUALITA'/PREZZO, INCREDIBILE

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
03/14/2013

Recensione

Avevo già fatto acquisti su playstero trovandomi davvero bene.
Anche questa volta devo dire che è andato tutto oltre le più rosee aspettative.

Il preamplificatore funziona perfettamente (non mi dilungo sulla qualità che è stata magistralmente descritta su tnt audio da persone molto più competenti di me).

Vorrei sottolineare la velocità di spedizione.Meno di 24 ore!
Davvero notevole.

Voto: 10 e lode.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
03/01/2013

Recensione

Ci tengo tantissimo ad esprimere un parere positivo sulla serietà di PlayStereo e sulla qualità dei prodotti finora da me acquistati. Tra i tanti il T - Preamp TCC TC - 754 che ancora devo scartare ma che conosco grazie ad un amico che mi ha fatto conoscere PlayStereo. Ma la cosa sorprendete è che le consegne sono velocissime. Quasi non ho fatto in tempo a fare l'ordine che la merce era gia a casa. Per chi non è abituato a fare acquisti on line, garantisco che le consegne spesso sono veri e propri terni all'otto. Vi ringrazio per la Vostra serietà e professionalità che mi porterà con tranquillità ad acquistare ancora. Sto pensando ad acquistare una cuffia, ma devo distogliere il pensiero altrimenti tra qualche minuto suonano al campanello e me la consegnano :-) - grazie

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
01/30/2013

Recensione

Non ho ancora provato il pre T-amp perchè sono fuori per lavoro ma comunque complimenti per la serietà di playstereo e sopratutto nella velocità di spedizione,il giorno dopo l'ordine ho ricevuto il pacco!!

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
07/24/2012

Recensione

Ho acquistato questa unità in binomio con T-Amp II Gen, dopo aver letto numerosi articoli e recensioni sul web. Mi sto affacciando ora sull'affascinante mondo dell'ascolto musicale ed ho deciso di comporre il mio impianto musicale con questi due "microbi" innanzi tutto, a dire il vero, per il prezzo davvero al di là della competitività, avendo appena comprato casa (con il salasso ben noto a tutti che ciò comporta). E poi dopo essermi fidato appunto dei molti pareri che ho letto qui, tutti entusiastici. Così oggi mi è arrivato il pacco (ordine di ieri alle ore 11.00 circa --- incredibile playStereo!!!!! Grazie!!!!), l'ho aperto ed ho collegato il tutto a due scalcagnate casse che avevo in casa (devo ancora decidere che casse accoppiare ai "microbi"). Beh, i primi 10 minuti sono stati stridenti, nel vero senso della parola, per le orecchie...vuoi le casse infime ed i collegamenti fatti con cavi vecchi. Poi ho assistito allo sbocciare del fiore, in diretta, dopo un paio di ore di ascolto...e mi domando: se il suono è questo con queste casse del cavolo e posizionate alla cavolo, con musica ascoltata da lettore di mp3, con cavi al di là del bene e del male, cosa mi devo aspettare raffinando quel pochino il mio micro-impianto? E mi viene da dire "micro" sto cavolo...ho fatto l'affare del secolo....;))) Non fraintendetemi, intuisco e leggo in continuazione che al mondo esiste di mooolto ma moolto meglio. Ma ho la sensazione di aver fatto un primo passo nel mondo dell'Hi-Fi in un modo privilegiato: spendendo poco o nulla e godendo già di un ottimo livello di ascolto.
Grazie anche a tutti voi per i pareri che mi hanno convinto a comprare i due "microbi"
PS playStore hai fidelizzato un altro cliente. Complimenti per l'efficienza incredibile ;)

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
09/10/2011

Recensione

Complimenti per l'efficienza di consegna di Playstereo . Ottimo Pre ,dimensioni ridottissime. Perfetto x collegare un giradischi e un T-Amp o un Dayton dotati di un solo ingresso. Perfetta la recensione di Lucio Cadeddu in cui si consiglia calorosamente di comprare un'alimentatore più serio . Se lo farete non vi pentirete ma attenzione alle polarità e fate in modo di organizzarvi un cavetto di collegamento con 2 banane e connettore.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
01/21/2011

Recensione

Ottimo il servizio di consegna, sopra i 20 euro non costa nulla e in 2 giorni è arrivato il pacco. Il preamp è eccellente, non saprei dare un giudizio tecnico ma al massimo volume c'è pochissimo rumore di fondo ed è comunque mille volte meglio del mio vecchi preamp (un pioneer sa-540 con parecchi anni sulle spalle). Inoltre nella confezione c'è un cavo per collegare qualunque dispositivo dotato di un jack da 3.5mm.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
12/21/2010

Recensione

Ho acquistato il T-Preamp ieri e oggi mi è già arrivato ... incredibile... Grazie playstereo per l'efficienza dimostrata.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
06/22/2010

Recensione

Apprezzo la velocità di consegna, per quanto il T-Preamp e il T-Amp non li ho provati ma ho letto un gran bene di loro. Per ora grazie tante.....

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
12/06/2007

Recensione

Avevo acquistato il prodotto sia per sostituire un vecchio selettore di ingressi passivo che per poter "reinserire" nell'impianto (che conta più sorgenti digitali e analogiche) un vecchio ma ben funzionante giradischi Pioneer.
E' stato un acquisto talmente piacevole che alla fine ho staccato tutte le altre sorgenti (digitali) per usarlo con il solo giradischi.
In rapporto al prezzo, una grandissima sorpresa, che consiglio.
Come sempre, Playstereo competente ed efficace.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
11/22/2007

Recensione

Ho preso questo pre più che altro per collegare il mio vecchio ma valido piatto Yamaha all'amplificatore AudioDigit, che non ha ingresso phono. Il lettore CD, invece, l'ho collegato direttamente all'amplificatore.
Questo pre TCC è un apparecchio valido, ha un pre phono di buona qualità, nettamente migliore di quello presente su parecchi amplificatori integrati commerciali e confrontabile con prodotti di livello audiofilo. Direi che per avere un pre che suona sensibilmente meglio, occorre spendere molto, ma molto di più! Un consiglio: per avere il massimo delle prestazioni, usate un alimentatore esterno, stabilizzato, da almeno 1 ampere, meglio 2.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
04/05/2007

Recensione

Dopo poco più di 24 ore dall'ordine, questo preamplificatore mi è stato felicemente recapitato.Le dimensioni dell'apparecchio sono in assoluto ridicole, ma in linea con quelle del mitico T-AMP. Personalmente lo ho acquistato per sostituire la sezione phono del mio integrato, proton d 540, che pur avendomi dato per lungo tempo grandi soddisfazioni, ha ultimamente deciso di non consentirmi più un ascolto decente dei miei vecchi LP!
L'istallazione è delle più sempici, al limite del banale, dato che la confezione comprende tutto l'occorrente, dai cavi all'alimentatore.Il risultato è decisamente ottimo: il giocattolino funziona a dovere ed il suono risultante dall'abbinata proton\tcc754 è del tutto soddisfacente.
Complimenti a PLAY STEREO per la non comune celerità e precisione nell'evasione degli ordini!!!!!!!!!!!!!!

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)

Write your review!

 
Questions
  1. Aldo Creanza
    2020-09-18 06:24
    per collegarlo a casse non predisposte per il bi-wiring, quindi con soli due poli, come vanno collegati i cavi audio all\'amplificatore?
    • PlayStereo
      2020-09-21 14:41
      Buonasera, sarà necessario collegare i suoi cavi ai connettori rosso e nero di ciascun canale (totale: 4 convettori), lasciando non collegati gli altri 2+2 connettori supplementari.
  2. aleanimazione1
    2020-05-16 21:30
    Potrebbe rendere con delle Kef Q350?In quale classe è, AB?
    • PlayStereo
      2020-05-17 07:52
      Buongiorno, sulla carta perfettamente bene, grazie anche alla efficienza medio-alta delle kef q350. La classe di funzionamento della sezione di amplificazione è effettivamente un dato non dichiarato.
      • aleanimazione1
        2020-05-17 17:49
        Starei valutando un salto dal mio ProJect Dac Box RS + Cyrus One a questo. Un po\' per semplificare, un po\' per salire di livello ma nemmeno troppo, però, beh, non vorrei nemmeno scendere e soprattutto evitare un suono "analitico".
        • PlayStereo
          2020-05-18 05:49
          Non abbiamo ancora avuto l\'occasione di ascoltare questo apparecchio. Se l\'amplificazione fosse in classe D, l\'impostazione generale dovrebbe ricalcare un po\' quella del Cyrus One. Per un timbro leggermente più rotondo dovrebbe pensare al Rega Brio, da abbinare opportunamente ad un DAC. Rimaniamo disponibili per ulteriore consulenza personalizzata ai nostri recapiti: https://www.playstereo.com/...
  3. marco60
    2019-11-26 21:00
    Intenzionato all\'acquisto, lo si potrebbe collegare a due finali mono musical fidelity X-A 50? Grazie
    • PlayStereo
      2019-11-26 21:25
      Buonasera, si, il 754 è un preamplificatore e si collega tranquillamente ad una coppia di amplificatori finali di potenza mono.
  4. Mimmo Siepe
    2019-09-17 08:35
    Ciao, nella mia configurazione è presente un T-Preamp TCC TC-754 che si immette in un TC-716 che a sua volta invia il segnale a due amplificatori, al t-amp sonic impact II (con diffusori Indiana Line Tesi 261) e ad un amplificatore per cuffia valvolare (Bravo Ocean con cuffie Sennheiser HD598). Quale sarebbe secondo voi il livello di uscita da impostare con la manopola del volume del T-Preamp nei due casi? Grazie
  5. Massimillano Cennamo
    2019-09-05 17:45
    T-preamp tcc tc 754.Buonasera. Volevo sapere se questo prodotto è adatto a preamplificare una piccola consoll da dj con un uscita molto bassa per poter portare il segnale allo tesso livello degli altri componenti .
    • PlayStereo
      2019-09-05 19:31
      Buonasera, non riesco a capire se l’apparecchio possa adattarsi esattamente a questo utilizzo. Possiede il dato del livello di uscita da preamplificare?
      • Massimillano Cennamo
        2019-09-05 19:38
        Intanto la ringraziao per la tempestiva risposta. Il dato preciso non lo conosco, la consolle e ua traktor s2 mk3.Per capirci se i lettori cdj li tengo nel mixer a livello 5, la consolle la devo tenere a 9.Quindi pensavo che amplificandola leggermente potrei livellare i suoni.
  6. Ale
    2018-02-04 10:54
    Buongiorno,è possibile sapere con che tipo di macchinario effettuate il rodaggio cavi? Su quali parametri vi basate per decidere quando un cavo è sufficientemente usato? Esistono parametri tecnici?Grazie
    • PlayStereo
      2018-02-18 15:19
      Buongiorno, per motivi di riservatezza ci permettiamo di non comunicare i dettagli dell\'apparecchio usato per il rodaggio. In ogni caso si tratta di una macchina specificatamente realizzata per questo scopo e da noi attentamente provata. I tempi necessari per completare il rodaggio sono fissati dal produttore. Non ci sono parametri tecnici o almeno, che non siano facilmente misurabili; per la verifica dell\'efficacia ci siamo basati su prove empiriche di ascolto, comparative tra due versioni dello stesso cavo, uno sottoposto al processo di rodaggio, l\'altro nuovo mai usato.

9 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Menu