Fe****** *****di
Sono molto soddisfatto dell'acquisto!
Lasciando da parte l'impeccabile servizio di Playstereo che non è l'oggetto di questa breve rassegna, vorrei mettere in evidenza quanto questo prodotto sia insuperabile in qualità e caratteristiche al prezzo offerto. Oltre ad essere decisamente sopra la media in quanto a resa sonora e con caratteristiche sufficienti per pilotare cuffie ben più esigenti della classica cuffiaccia da 10 euro, io credo fermamente che il punto di forza del X3 sia l'uscita di linea ausiliaria e l'uscita digitale. Soffermiamoci sulla prima, l'uscita di linea: con i suoi c.a. 1,7Vrms si avvicina molto allo standard dei 2V usato comunemente per gli impianti desktop e questo lo mette un gradino sopra i lettori e la schiera di smartphone più comunemente usati dai consumatori (basti pensare ai miseri 0,55Vrms del più blasonato iPod). Tradotto in soldoni, significa che il vostro X3 oltre ad avere tanta potenza per l'amplificatore interno (se sentite che scalda un po' questo è il motivo) si presta magnificamente all'accoppiata con il vostro ampli Hi-End casalingo per quando avete voglia di ascoltare la vostra musica ad alta risoluzione senza scomodare i vostri SACD dallo scaffale e/o accendere il PC. E se non volessimo abbandonarci a sofisticazioni eccessive, l'output di alto livello permette di avere volumi di ascolto elevati anche in auto senza dover violentare la manopola del volume. Il chip usato per la conversione D/A è l'ormai collaudato Wolfson WM8740 con il quale FiiO si è fatta le ossa e l'implementazione è fatta ad arte... Ma se non dovesse piacervi il suono caldo e musicale di questo chip ecco che il produttore ha ben pensato di integrare un'uscita S/PDIF coassiale per il collegamento con il vostro impianto casalingo al completo. Questo semplice accorgimento trasforma il FiiO X3 in uno strumento per trasportare la vostra intera libreria musicale, ad alta risoluzione, in un involucro di dimensioni ridottissime.

Le rifiniture non sono così sorprendenti come i prodotti FiiO più recenti (E17 "Alpen", E07k "Andes" e E12 "Montblanc"), ma le batch distribuite per il mercato mondiale sono robuste e ben costruite. La marmaglia dei lettori "plasticosi" impallidisce paragonata a questo gioiellino. Giusto il buon vecchio iPod Classic e il raffinatissimo Colorfly C4 hanno un aspetto "Premium" di più alta caratura.

Consiglio ad ogni acquirente di visitare regolarmente la sezione "News" sul sito del produttore (http://fiio.com.cn/news/index.aspx) o la loro pagina Facebook (https://www.facebook.com/FiiOAUDIO) per non perdersi gli eventuali update futuri del firmware. Recentemente con l'ultimo aggiornamento 1.25EN è stato aggiunto il supporto alle tag ID3 su estensioni M4A (AAC e Apple Lossless) e altre migliorerie sono in lavorazione. Restate sintonizzati!

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in