Gi** ***** ** *eo
Sono passati 2 anni e tre mesi per la precisione da quando ho acquistato il piccolo ma meraviglioso T amp prima serie. Ai tempi mi aveva sbalordito e continua a farlo anche oggi. Il suo rapporto qualità-prezzo imbarazza e il suo modo di tirar fuori dal disco quello che è stato inciso in modo veramente flat è uno dei suoi punti di forza. Di contro, anche se vogliamo fare solo i pignoli, manca un pò di corpo sulle frequenza più basse (c'è un bel taglio netto dalle 50 in giù) e se non si possiedono diffusori parecchio sensibili non si avrà molto volume e pressione sonora (io cmq questo problema con diffusori AR da 92db su 6ohm non ce l'ho). Bene, stamattina mi arriva il nuovo Pop Pulse 70i. Che dire; queste ultime due settimane mi sono informato il più possibile e mi sono ingolosito e alla fine, fortunatamente, mi sono deciso all'acquisto. Lo monto, lo lascio scaldare per 3 orette, poi provo a sentire che cosa riesce a produrre. Bè, devo dire che questo è un vero e prorpio amplificatore a tutti gli effetti. Suona più caldo del t amp e soprattutto ha una bellissima riproduzione delle frequenze più basse. Intelleggibile, preciso e soprattutto molto ma molto potente! Volete sentire una bella Botta alla stomaco che arriva dal basso e dalla grancassa?? Io sinceramente essendo musicista tutte le frequenze le adoro ma soprattutto quelle che mi fanno muovere le budella!! Lui ve la farà muovere!! Ragazzi, c'è potenza da vendere. Potete pilotare qualsiasi diffusore. Facendo un paragone stretto con il piccolino, il t amp mi è sembrato più preciso sulla collocazione degli strumenti ma è proprio una cosa molto impercettibile e può essere anche l'abitudine ad avere ormai l'ascolto su di lui. Dal canto suo il Pop Pulse ha delle uscite veramente da ampli per i diffusori, per la linea ed è già fornito di alimentatore toroidale al suo interno. Il telecomando?? Una bella comodità. La linea estetica del p. pulse poi mi piace, veramente tanto. Ha un'aria professionale e un display veramente ben fatto. Quindi i due chip tripath, il 2024 sul t amp e il 2022 del p.pulse sono cmq diversi, si parla di sfumature, ma ad un orecchio attento si sentono. il 2022 è sul serio più morbido e più caldo, forse anche più riposante. Dal canto suo il t amp è più veloce ma la dinamica e la pressione sonora che regala il nuovo mostro il piccolo t amp non riesce a darla. Complimenti ancora a Playstereo per permettere di avere la possibilità di sentire la musica in questo modo e a questi prezzi. Siete un categoria a parte. P.S come sempre: spedizione e serietà ai massimi livelli. addirittura il pacco mi era arrivato ieri mattina, il giorno dopo l'ordine, ma per problemi di lavoro non ero a casa. stamattina è tornato!! Ora vi saluto che ho due bei dischi da sentire :-)
gu*** ******zi
dovevo regalarlo.dopo averlo ascoltato regalerò il mio t-amp.ha quello che manca al t-amp,potenza e basso molto più presente.il pop pulse se la può battere tranquillamente anche con ampli integrati sopra i mille euro.ne ho ascoltati molti che la raffinatezza del pop pulse se la sognano.purtroppo ci sono i guru dell'hi fi che guardano solo al prezzo,al distributore,al marchio e ai poveri polli da spennare.i soliti complimenti a playstereo per velocità e gentilezza.un saluto a tutti.
LU** ******* *nt
Innanzitutto ci tengo a ringraziare il personale di Play Stereo per l'impareggiabile disponibilità, serietà e tempestività!! Assolutamente impeccabili! Grazie!!! Dopo mesi e mesi di ascolto del Pop Pulse e del Trends Audio abbinati a diverse coppie di diffusori, posso confermare che si tratta di due prodotti di assoluto rilievo, nonostante abbiano caratteristiche abbastanza differenti tra loro. Sono arrivato alla conclusione che, a parte un discorso di potenza, il pop pulse da il meglio con diffusori al di sotto di 90 db di sensibilità, dove invece il trends comincia ad avere qualche difficoltà!! Preciso che non mi riferisco alla potenza, ma alle caratteristiche generali del suono: con diffusori molto sensibili il pop pulse diventa eccessivamente "freddo" nella riproduzione; il trends, invece, con diffusori al di sotto di 89/90 db tende ad impastare leggermente il suono (... è chiaro che poi dipende sempre dai diffusori e da tutto il resto!!) A seguito di un confronto tra i due prodotti, devo dire che, secondo me, il TA-10 vince solo per una migliore timbrica (straordinaria!!) e una lieve, ma evidente, maggior precisione nella ricostruzione della scena... ma per tutto il resto stravince il pop pulse (naturalmente sempre secondo il mio parere e in base alle prove che ho effettuato!!): riproduzione equilibrata, completa e dettagliata di tutta la gamma di frequenza (il trends invece si perde qualcosa per strada!!), maggiore dinamica, trasparenza, profondità, raffinatezza sulle medio-alte frequenze e dettaglio. In ogni caso, si tratta di due prodotti eccezionali... assolutamente RACCOMANDATI!!!!

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in