Trends Audio UD-10.1 USB Audio Converter

Included with UD-10.1: Charger Kit for battery supply
€212.00
Overall rating
0
11 Reviews
Da*** *****zi
Da qualche tempo ho acquistato il Trends UD-10, incuriosito dalla relativa recensione apparsa sul sito TNT Audio, e debbo dire di essere molto soddisfatto del prodotto: suona in maniera estremamente musicale, i bassi sono profondi, chiari e ben controllati, i medi e gli alti presenti ed equilibrati, la scena sonora ampia e articolata. Il piccoletto suona sicuramente meglio di qualunque lettore CD io abbia posseduto o ascoltato in casa di amici, e sono convinto che difficilmente troverete una sorgente digitale che riesca a competere con l'UD-10 nella sua fascia di prezzo.
L'ho utilizzato sia con Windows XP che con Linux (Ubuntu 7.10). Con il primo consiglio di utilizzare il player Foobar abbinato ai driver ASIO4ALL, il secondo suona bene qualunque sia il player (io preferisco Amarok, ma è anche possibile installare Foobar con WINE). Il Trends funziona senza necessità di alimentazione esterna sia con le porte USB1 che con quelle USB2: con le prime però il suono riesce un po' sgranato e con una scena sonora praticamente assente (probabilmente l'apparecchio viene sottoalimentato), mentre con la seconda la resa musicale è già molto buona e definita. Indipendentemente dalla porta invece, il suono prodotto dall'apparecchio quando è alimentato con le batterie è sempre eccellente.
Io lo uso abbinato ad un DAC esterno e non ho ancora testato l'uscita analogica, quindi non posso dare giudizi a riguardo, posso però dirmi davvero contento di poter finalmente sfruttare la flessibilità del computer per gestire la mia collezione di CD, evitando si stressare i supporti originali, senza perder nulla (anzi migliorando decisamente le cose) dal punto di vista dell'ascolto.
lo***** *****no
L'oggettino é carino, suona bene almeno quanto un lettorre cd di fascia media (300/500€).
Io lo usero' solo per inviare il segnale digitale in aes/ebu al mio convertitore (lector digitube a valvole) ma il giocattolino se la cava benissimo anche come dac.
Insomma se avete pochi soldi da spendere va BENISSIMO!!! Questa é vera HIFI!!!
Prezzo giusto!!!
Naturalmente non fategli suonare degli schifosissimi mp3 scaricati da internet!!!
Con quello che costano oggi gli hdd esterni prendete un 500gb e importate in WAV, ci stanno più di 600 dischi, la qualità audio é assicurata!!!
La compatibilità con Vista é stupefacente!
Nessun programmino che rompe le scatole, attacchi il cavo usb e in pochi secondi é pronto a suonare.
MERAVIGLIOSO NESSUN SOFTWARE CHE ROMPE!!!
COMPRATELO!!!
Per finire i miei complimenti a Play Stereo, velocissimi nel consegnare...ho ricevuto l'apparecchio in 4 giorni pagando con bonifico MERAVIGLIOSI!!!
Da oggi siete il mio negozio preferito!!!
Ma*** *****ni
Per un patito della "pulizia"dei disturbi dovuti a cavi di connessione scadenti, o dei problemi dovuti alla tensione, ecco la soluzione ideale! Scena sonora più realistica, aperta e dettagliata. Pochi soldi spesi veramente bene, soprattutto se utilzzata con un lettore di file(PC, IPOD, HDisk).
Però ogni cosa a un suo prezzo; riduzione apprezzabile del segnalele di ingresso del lettore o periferica, con coseguente diminuzione del livello di uscita. Perciò attenzione al rapporto ampli-finale/sensibilità speackers.
Comunque un ottimo componente che non può mancare x il vs. HI-END di classe T (chip tripath).
Complimenti a Play Stereo per la rapidità, affidabilità ed assistenza. 10 e Lode
pa****** ********no
Prima di acquistarlo ero un po' perplesso credevo fosse il classico dispositivo cinese che promette prestezioni di livello che poi non hanno riscontro. Mi sono dovuto ricredere suona benissimo ha un suono molto naturale ed equilibrato, personalmente lo uso per pilotare direttamente l'ampli tramite uscita cuffie, peccato non abbia degli rca diretti.
Complimenti a Playstereo siete molto professionali
Ma********** ***di
Innanzitutto,segnalo nuovamente la prontezza di Playstereo,ordinato ieri mattina,stamani è gia' qua.
Il prodotto è sonicamente eccellente e viene fatto suonare su amplificatori quali Bartolomeo Aloia,Audio research,etc,non fa rimpiangere il lettore cd per nulla,e il dettaglio e la spazialita' sono degni di nota.
Se volete un lettore cd che suoni cosi,preparate almeno qualche foglio da 500 euro ,ma non avrete mai la comodita di una playlist da 8 Tbyte come ho fatto io!!
Saluti
st***** ********lo
Ho acquistato il piccolo convertitore qualche mese fa' e ne sono discretamenete soddisfatto (molto se consideriamo il rapporto qualita' prezzo).

Assolutamente da usare con le batterie per aiutare la scena sonora che prende piu'"corpo"ed anche la gamma media e bassa se ne avvantaggia.
Peccato l'autonomia delle stesse
sia limitata e sarebbe molto utile disporre di un alimentatore da lasciare sempre sotto tensione.

Con il tempo il suono è decisamente migliorato e ora sono incuriosito da provarlo collegato ad un vero DAC per innalzare il livello al resto dell'impianto.
Anzi se ci sono consigli per l'acquisto un buon DAC...

Seri, precisi e competenti i signori di Play Streo
en*** *****io
Collegato a Mac G5 e TA 10,1 funziona perfettamente,
se cerco di alimentaro con le pile in dotazione dopo poco si sentono dei clic e in corrispondenza il suono, per un attimo, si interrompe.
Pile sotto carica per una notte, dovrebbero essere cariche al massimo.
Sambra che le pile si scarichino un breve tempo.
Ricordo che già una volta mi avete cambiato l'alimentatore perchè difettoso.
Che siano difettosi in due mi sembra poco probabile.
Grato per i vostri suggerimenti al fine di risolvere il problema.
Ennio
Gu*** ****ua
Con una catena d'ascolto costituita da:
-pc portatile
-UD-10, oggetto di questa recensione
-DAC Lite-Ah (NOS)
-Pre Promitheus Audio TVC
-Trends Audio TA10.1
-Diffusori autocostruiti

Al primissimo ascolto sono rimasto a bocca aperta, non ho mai posseduto una sorgente di questo livello (e forse parte dell'elevata qualità dipende anche dall'uso del pc invece di un lettore di cd). L'effetto più evidente è stato sulla profondità della scena, ma sono MOLTO migliorati anche l'ariosità generale e la focalizzazione degli interpreti. Il risultato? Piacevolezza assoluta e nessuna fatica di ascolto, dettaglio ed estensione. La mia compagna ha fischiettato tutta la sera (mai successo prima!), tanto l'esecuzione risultava coinvolgente.
Eccellente il rapporto qualità prezzo.
Infine, un ringraziamento al personale di Playstereo: sempre rapidi ed efficientissimi, seri e professionali per risolvere i piccoli intoppi che possono presentarsi con le spedizioni e per fare sentire soddisfatto il cliente.
Al******** ******ci
Da tempo intendevo sostituire la scheda audio del pc che utilizzavo solo come transporter, uscendo in digitale (con cavo Nordost,) per entrare in un DAC esterno, in quanto era evidente che era l'anello debole della catena (Pre e Finale Electrocompaniet, casse da pavimento B&W DM2000, cavi di interconnessione Nordost Red Dawn e cavi di segnale Nordost Blue Heaven. Dopo qualche giorno di "rodaggio" ecco le mie impressioni: nettissimo aumento della pulizia del suono, che risulta anche molto più aperto, con maggior "aria" tra gli strumenti e una più precisa scena sonora. I toni alti sono più limpidi e mai affaticanti. Il test è stato da me effettuato con ogni genere di musica e anche con registrazioni "audiophile". Ovvio che i files di origine erano lossless (flac, shn, ape) e winamp è configurato per l'utilizzo con i drivers ASIO e ASIO4ALL, mentre la scheda audio del pc è stata disabilitata in gestione risorse.
UD10.1 ha assolutamente bisogno di essere alimentato, come noto, perchè il suono peggiora moltissimo se alimentato silo dalla porta USB.
Le batterie ricaricabili da 2500mA durano circa 8 ore con uso continuo.
In conclusione: un ottimo prodotto anche a prescindere dal prezzo.
Un apprezzamento sincero a Playstereo: ordine effettuato nella notte di sabato, oggetto ricevuto nelle prime ore della mattina di martedì.
xx* *xx
Avevo provato a collegare il mio MacBook all'impianto hi-fi, ma con risultati piuttosto deludenti. Un giorno leggo su TNTAudio la prova d'ascolto del Trends Audio UD-10: secondo quell'articolo, era possibile coniugare la innegabile praticità del computer come sorgente audio con la qualità del suono offerta da un lettore CD di buon livello. Mi decido così ad acquistare presso PlayStereo il DAC USB in questione. La prima piacevole sorpresa l'ho avuta nel constatare l'efficienza e la cortesia del Servizio Clienti di PlayStereo. La seconda piacevole sorpresa è arrivata nel momento in cui, ricevuto il DAC USB, l'ho collegato al computer e all'impianto hi-fi (amplificatore Harman/Kardon e diffusori JBL): stavolta ci siamo, il risultato è eccellente! L'articolo su TNTAudio diceva la verità, Trends Audio UD-10, ora UD-10.1, è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare vivamente. Un ringraziamento speciale al Servizio Clienti di PlayStereo.
Ma***** *******ri
Dopo poco più di due anni dall'acquisto ha smesso di funzionare. Ho provato su diversi computer ma non viene più riconosciuto dal sistemare operativo.

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in