Ra****** ***io
Avevo la necessità di amplificare la cuffia che stavo per acquistare, una Beyerdynamic DT 880 pro, così anche su consiglio di Playstereo ho acuistato il carat-ruby e dopo averlo rodato per circa 100 ore posso scrivere alcune impressioni su questo magnifico prodotto.
L'ho collegato al mio Mac Pro con SO 10.6 tramite USB ed è stato subito riconosciuto come una nuova scheda audio senza la necessità di installare alcun driver.
L'ho ascoltato a lungo con la cuffia che avevo appena acquistato per cui non mi sono reso conto subito del balzo qualitativo che aveva fatto l'ascolto su cassa acustica di cui mi ritenevo già soddisfatto...
In accoppiata con l'ottimo trends audio 10.1 su casse indiana Line Arbour 4.06 e cavi di potenza Cable Talk 3.1 il tutto si è messo a suonare in maniera sorprendente.
Ho guadagnato molta ampiezza dello stage, la definizione è di molto aumentata in particolare su voce (Annie Lennox - Through the Glass Darkly) e strumenti acustici (Loreena McKennit - Tango to Evora). Anche pezzi difficili da pilotare con bassi potenti e continui hanno acquisito una nuova dimensione di ascolto ed equilibrio (Bird York - in the deep o Philip Glass - Koyaanisqatsi) tirando fuori dalle Indiana line dei bassi che francamente pensavo fosse impossibile che avessero.
Naturalmente l'ascolto migliore si apprezza sulle beyerdynamic, ma la resa su cassa acustica mi ha notevolmente sorpreso.
Anche i brani mp3 con bitrate 128 kbps ne hanno beneficiato aumentando la dinamica e la intellegibilità delle varie componenti sonore.
Ringrazio Playstereo per l'ottimo consiglio e il consueto e impeccabile servizio di vendita.

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in