Overall rating
0
6 Reviews
Gi****** *****ni
A fine novembre 2008 ho acquistato l’amplificatore Kingrex T20 e la PSU per abbinarlo ad un paio di diffusori da libreria a cassa chiusa (Mosscade 502) nuovi.
Dopo un serrato rodaggio dell’impianto ho potuto apprezzarne le grandi qualità sonore: dettaglio, velocità,
trasparenza, palcoscenico sonoro ampio e tridimensionale, frequenze medie ed alte riprodotte in maniera straordina- ria, ma, per contro, ho dovuto anche constatare che il
suono era un pò privo di corposità, risultava infatti “leggero”, “magro”, e un po’ carente nella
parte medio-bassa e bassa dello spettro sonoro.
Ho notato, inoltre, che per avere una pressione sonora soddisfacente, nonostante la mia stanza di ascolto fosse di dimensioni medio-piccole, dovevo posizionare il potenziometro da ore 2 a ore 3 (in base alla qualità di registrazione dei CD).
Sicuramente questi aspetti, che non mi soddisfacevano del tutto, erano dovuti anche alla struttura costruttiva dei diffusori (cassa chiusa) ed alla loro efficenza reale medio-bassa (secondo me non superiore a 88 db), e comunque ben inferiore ai dati di targa (91 db).
Dopo aver letto diverse recensioni e pareri sul Kingrex pre-amp, mi sono convinto che l’aggiunta di questo preamplificatore avrebbe potuto risolvere, almeno in parte, i miei problemi, ovvero migliorare la resa sonora del T20, soprattutto per quanto riguardava gli aspetti che non mi avevano convinto del tutto, e quindi a metà marzo l’ho acquistato.
Quando, dopo averlo collegato al Kingrex T20, ho iniziato ad ascoltare la mia musica preferita, sono rimasto letteralmente sbalordito dal suono che usciva dai diffusori !!!
Mi aspettavo sicuramente un miglioramento della resa sonora, ma non di queste proporzioni.
Il mio impianto si è letteralmente trasformato, il suono ha acquistato una “corposità” straordinaria, ed è notevolmente e tangibilmente migliorato in tutti i suoi aspetti e parametri.
I bassi sono ora presenti, profondi e controllati, i medi e gli alti sono più vivi, trasparenti, ma privi di asprezze, meno sparati in faccia, ed in poche parole il suono è ora più caldo, più vigoroso, più reale e soprattutto più omogeneo ed equilibrato (ora tutti gli stumenti presenti nei brani musicali sono sullo stesso piano, e non vi sono enfatizzazioni del suono di uno strumento a discapito del suono di altri (come talvolta accadeva con il T20 da solo).
Ma uno degli aspetti che mi ha maggiormente colpito (in positivo) è che la pressione sonora percepita, a parità di regolazione del potenziometro, con il preamplificatore è molto maggiore a quella erogata dal T20+PSU da soli, e ciò conferma quanto riportato nella scheda del prodotto, ovvero che il Kingrex pre-amp aumenta la compatibilità tra
amplificatori a bassa potenza e diffusori a bassa efficienza.
In poche parole, dopo aver ascoltato il Kingrex pre-amp in abbinamento con l’amplificatore T20 + PSU, non posso che condividere e confermare al 100% quanto scritto da Geoff
Husband nella recensione di TNT -Audio.
Per quanto riguarda il settaggio dell’impianto, ho posizionato il potenziometro del T20, utilizzato come finale, a ore 3, ed ho regolato il volume con il potenziometro del pre-amp.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto e del servizio di Playstereo, come al solito, impeccabile.
fa****** ********lo
Se volete far diventare il T20 un amplificatore adatto a tutti i generi musicali e quindi definitivo l'acquisto del pre diventa fondamentale, guardo i driver gialli dei miei diffusori finalmente muoversi, devo dire con grande stupore, visto la sensibilità non proprio alta.
Finalmente adesso tutti gli strumenti sono sullo stesso piano.
Grande pre, consigliatissimo

Grazie a Playstereo per la disponibilità e soprattutto per la grande competenza
Al******** *********ri
...il livello costruttivo risponde in pieno a quanto promesso e descritto nelle presentazioni commerciali e nelle molteplici prove che si trovano in rete, quindi realmente ottimo, all'ascolto si fa apprezzare per il giusto mix di trasparenza e morbidezza che molti in effetti hanno paragonato al suono valvolare, si tratta di un prodotto davvero azzeccato, ad un prezzo più che abbordabile e realmente impensabile nella logica dell'hi-fi 'tradizionale' di solo pochi anni fa...bene, la musica è cambiata!...unico piccolissimo neo, inizia a 'spingere' molto forte non appena si inizia ad agire sulla manopola del volume, personalmente avrei preferito una progressione un po' più... progressiva, soprattutto in considerazione del fatto che possiedo un'amplificazione piuttosto potente ed efficiente, immagino che questo 'problema' non verrà neppure avvertito da chi possiede i noti amplificatori in classe T, o sistemi comunque meno efficienti; in sintesi un bell'oggetto, consigliabile senza esitazioni qualora fosse sufficiente un prodotto poco flessibile nelle connessioni (in questo davvero minimalista), ma che pensando al suono potrebbe fare impallidire pre di ben altra fascia di costo.
Gi***** *****to
Ho ordinato il PreAmp il lunedi e già martedi era in casa. Complimenti! Peccato che ho dovuto soffrire fino a sabato per poter trovare il tempo di installarlo, più che altro per mettere ordine ai cavi, non certo per la complessità dell'installazione.
Mi serviva un preamp per collegare un intramontabile finale Quad 306 e le sue casse Ruark alle varie sorgenti multimediali (Lettore CD-DVD, PS3 e anche decoder terrestre), già commutate da uno switch separato, e il KingRex mi sembrava l'ideale.
Il rapporto prezzo-prestazioni è decisamente favorevole. Anche le dimensioni hanno avvantaggiato la scelta. Il suono è pulito, decisamente migliorato (rispetto al finale collegato direttamente) negli ascolti a basso volume, rumore inesistente. Ho sfruttato il secondo ingresso per collegare cellulari/lettori MP3, attraverso un cavo con spina jack (opportunamente "terminato" con una presa cortocircuitata a riposo): nessun problema di commutazioni indesiderate.
In conclusione... soddisfattissimo!
st**** **********pe
Ho acquistato il meraviglioso pre della king rex a Dicembre e l'ho collegato al mio yamaha ax 592 del 98
leggendo una recensione su tnt ne parlava bene della sezione finale ma in maniera pessima della sezione pre...
Collegato il pre e rodandolo adeguatamente il mio vecchio ma onestissimo ampli ha messo il biturbo...
prima cosa il suono si è totalmente smatassato,ora è limpido e dettagliatissimo,gli alti sono nitidi presentissimi ma mai affaticanti...i bassi hanno acquisito il giusto corpo dandomi godimento a mai finire...
prodotto consigliatissimo...
Un plauso a Gerardo Ventura ed al suo staff sempre iper professionali e soddisfacenti

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in