Overall rating
4.6
5 Reviews
Quality
(4.6)
Cl***** *****ra
Pre acquistato con l'occasione del black friday, ho scelto la consegna prioritaria e i tempi sono stati rispettati dal corriere Bartolini.
Premesso che sono un ascoltatore occasionale e ascolto solo in digitale, mi sono orientato su questo pre per alcuni motivi:
1. è piccolo, ha un form factor che permette di inserirlo nella catena senza grandi stravolgimenti
2. possedevo già il DAC D90 (acquistato lo scorso anno) della casa e ne sono soddisfatto
3. ne ho letto bene su audio science review, per cui avevo già un riscontro positivo nell'acquisto del sopra detto DAC
La mia catena è composta da un impianto di livello medio-basso per il mondo hifi (es. i diffusori sono due Sonus Faber Liuto) e quando acquisto un nuovo componente da inserire è finalizzato unicamente a incrementarne la trasparenza, considerato che ascolto in soggiorno con nessun trattamento acustico, non ho altri obiettivi.
Il pre della topping ha raggiunto questo scopo, per cui mi ritengo un acquirente soddisfatto, anche se, devo fare un appunto: il telecomando funziona in modo terribile: l'angolo di incidenza e la distanza dall'apparecchio tollerate sono minime (penso meno di 30gradi di angolo e 2 metri di distanza), per cui se la comodità del telecomando è un requisito essenziale non lo consiglio affatto, se invece desiderate un pre trasparente posso dire che la mia esperienza è molto positiva.
Il pre, anche in relazione al prezzo, è da 5 stelle; il telecomando da 1 stella...
An***** ***ri
Acquistato come B-stock con un po' di scetticismo sono rimasto colpito in modo positivo.
...Ma non è tutto oro quel che luccica.
Mi spiego c'è trasparenza nel suono, ed era una delle cose che cercavo, c'è dettaglio e pulizia le voci suonano naturali, i bassi sono presenti e gli strumenti suonano distinti senza alcun "impastamento", il contraltare è che bisogna rinunciare ad un po' di musicalità e l'impressione è di un suono un po' piatto.
Premetto che che prima usavo come pre un Unison Research Glowy, e si sa le valvole...
ammetto quindi che c'è stato un certo sconcerto iniziale ma poi un po' alla volta ho iniziato ad apprezzare il "piccolino".
Perchè 4 e non 5 stelle? In realtà 3,5 Stelle:
Il già citato telecomando; se metto in muto si sente uno schiocco sui diffusori, idem se cambio ingresso o uscite, la manopola del volume, che in realtà è un encoder, non funziona perfettamente,
il mio impianto è composto da lettore giradischi Pro Ject Debut III, lettore cd Teach VRDS 10, finale Electrocompaniet AW CMD100, diffusori Sonus faber Minima Amator.

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in