TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz

TCC finish: Black
€162.00
Overall rating
0
7 Reviews
re**** ***si
Ritorno sulla mia prima impressione d'ascolto del 7510, anche in relazione ad un commento negativo di un altro utente.

Come già detto, il DAC in oggetto ne ha sostituito uno di caratura molto superiore ma di vecchia progettazione (Lector/Docet).

Già le prime impressioni erano state lusinghiere, ma il miglioramento dopo una cinquantina d'ore di rodaggio ha dello straordinario. Mi permette dunque di eliminare le riserve che avevo sulla riproduzione delle alte/altissime frequenze.

Collegato ad un lettore Mission tramite cavo VDH The First, restituisce la musica incisa su CD in maniera analitica ma, finalmente, dolce e credibile.

Eviterei il colegamento tramite cavo ottico.

Onestamente, a questo prezzo, è un affare.

Saluti
Renato
ez** *******lo
allora devo dire che il prodotto mi ha soddisfatto per dettaglio
e presenza degli strumenti.per quanto riguarda la scena dipende dalla registrazione dei cd ascoltati. il mio cd luxman a valvole 105u ha ripreso a sfoderare delle belle performance . dipende anche dai cavi usati a valle ossia dal dac all'amplificatore .per via dell'ampli x cuffie direi tutto ok
gi****** *****lo
Ho comprato il DAC TCC TC-7510 a scatola chiusa, fidandomi soltanto dei commenti sul sito e forse invogliato dal prezzo quasi irrisorio se paragonato alle elettroniche finora ascoltate. Premetto che la mia intenzione era di rivitalizzare un lettore Sony XB720 del 1999 comprato nuovo ma usato davvero poco in quanto, ho un giradischi Pink Triangle PT-TOO con Alphason Delta che ogni volta che lo ascolto benedico Edison per aver inventato il disco in vinile. Dopo averlo installato (maledette istruzioni solo in inglese) ed aver compreso solo dopo che le uscite analogiche sono una a livello fisso e l'altra variabile, finalmente "fu musica". Ho provato il "cosino" con dischi nuovi, XRCD dal costo stellare, dischi rimasterizzati ed altro. Non c'è proprio nulla da dire: suona proprio bene, il basso è molto morbido, non invadente, i medi sono molto più definiti e gli acuti mai striduli sia che si ascolti rock progressivo, hard-rock oppure il pop dei Carpenters o degli Abba.
gi****** *****lo
ritorno dopo un anno per ribadire la bontà e la qualità di questo apparecchio dal costo vergognosamente basso. Io ci ho collegato sia il lettore CD che il CD recorder e con l'uscita variabile ci piloto l'SRDX Professional che alimenta la mia cuffia STAX SR Lamda Pro pagata 2.500.000 di vecchie lire nel '96. Oltre al netto miglioramento del suono del lettore Sony XB720 del '97 anche il CD recorder Philips CDR560 ha migliorato moltissimo il suono (prima si poteva solo registrare mentre la riproduzione era ignobile). Inoltre il cavo ottico in dotazione l'ho usato per collegare direttamente il CD ed il CDR mentre tra le meccaniche ed il DAC ho usato dei cavi autocostruiti con un RG59 a 75 Ohm per trasmissione dati (retaggio degli anni '90) e connettori G&BL. Insomma se avete una buona meccanica ancora valida e non volete svenarvi questa scatoletta è da comprare

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in