Overall rating
0
5 Reviews
An**** ******ti
Premetto che è il mio primo ordine su playstereo. Voto per la spedizione molto buono, tempi brevi e imballaggio abbastanza curato (doppia scatola di cartone "leggero"). Il prodotto in questione esteticamente è molto bello e massiccio, da mettere sia in bella vista che magari un pò in disparte date le dimensioni contenute. Cavi in dotazione: alimentazione buono, ottico discreto, usb molto buono, coassiale da sostituire immediatamente!!! Funzionamento facile ed intuitivo, comodissimo l'interruttore on/off sul retro evitando inutili sprechi di corrente!!, selettore anteriore per l'ingresso con led indicatore (ottimo). Ascolto (per ora di poche ore): ha letteralmente risuscitato, risvegliato un multi lettore CD/DVD da soli 89euro collegato in coassiale: palcoscenico molto esteso ed arioso, definizione complessiva del suono molto buona si sentono bene e separati tutti gli strumenti, i dettagli della musica ci sono davvero tutti, le alte frequenze sono molto aperte ma pulite, i medi sono stupefacenti, mentre mi sembrano un pò indietro le basse frequenze, suonano un pò troppo controllate. Aspetterò la fine del rodaggio... Infine due parole sul collegamento al PC (sia in ottico che usb). Differenze; ad un primo ascolto con un numero limitato di programmi musicali penso impercettibili tra le due connessioni. Ovviamente l'uscita usb risulta ("limitata") a 16 bit e 44,1/48,0 kHz mentre con l'ottica si riesce ad impostare 24 bit e 192,0 kHz (si sente forse una maggiore profondità).
Nel complesso anche qui devo dire l'ascolto risulta molto performante anche se per apprezzare al massimo, le tracce devono essere comunque di buona se non ottima qualità se no......escono i limiti della musica "liquida". Ultima analisi fatta alla veloce è la prova del disturbo di fondo con la manetta dell'ampli al 100% (NAd C375bee): meccanica cd/dvd via coassiale leggero ronzio da 3/4 in poi, usb un pò di fruscio da 1/2 in su e ottica sempre un pò di fruscio da 1/2 in su (il tutto migliora decisamente installando Foobar2000 e settandolo accuratamente).
Questo è tutto, e spero di non essermi perso in giri di parole. La mia valutazione complessiva è determinata dal rapporto qualità/prezzo.
14 Years  ago
Re**** *******to
Premetto che questo è il mio primo Dac e dunque non ho esperienze passate alle spalle, se non per il dac interno del mio, possiamo dire, banale, sintoampli della kenwood (KRF 5200v). Ho acquistato il dac perchè disponendo di un computer (Macbook) con dentro una libreria molto vasta di musica liquida che va da una bassa qualità ad una invece più alta. Bene, ho notato che il dac collegato in usb con il cavo compreso nella confezione al mio macbook ha risollevato le mie IndianaLine HC504 collegate attraverso dei monstercable al sintoampli. I medi e gli alti hanno acquistato una qualità davvero buona mentre devo dire che i bassi sono un forzati, anche se c'è da dire che se la canzone liquida è di alta qualità, allora anche li possiamo stare tranquilli. Il dac si presenta molto bene, utilissima la divisione netta dell'alimentatore dagli altri componenti meccanici per il suono che va a ridurre egregiamente se non del tutto le interferenze e i vari rumorini. Unica pecca che ho riscontrato ma a cui sono andato consapevolmente incontro sono gli attacchi rca, consigliato dunque almeno l'uso di cavi di segnale rca molto buoni per ovviare a questa mancanza. Il dac e l'impianto è stato testato per circa un oretta...per ora devo dire che l'impianto ha acquistato una tangibile qualità.

Per quanto riguarda la spedizione, playstereo è veramente fantastica. Ho ricevuto l'imballo molto curato il giorno dopo dell'acquisto.
14 Years  ago
Al******** *********ri
Realizzazione davvero impeccabile, chassis robusto e rigido, alimentazione fisicamente separata da sezione dac ed estetica accattivante, con un livello di attenzione al dettaglio che raramente si riscontra su oggetti dal costo anche enormemente superiore, unico neo forse i connettori analogici rca non dorati, ma a questo prezzo è comprensibile non chiedere tanto. Le prestazioni audio sono assolutamente soddisfacenti e superano udibilmente il superpro 707 per finezza del messaggio sonoro e 'presenza' complessiva, peccato solo che l'ingresso USB (di ottima qualità) non sia stato implementato a 24/96; per potere usufruire dei file HD risulta indispensabile interfacciare il dac ad un transporter (utilizzando quindi l'ingresso coassiale)...chissà che in una prossima release (mkIII?) non venga risolto anche questo aspetto...
In tutti i casi un bell'oggetto davvero, caratterizzato da un rapporto Q/P eccellente, davvero consigliatissimo!
14 Years  ago
Ma*** ******ni
Ho ordinato il PCM1796 il mercoledi mattino, il giorno dopo è arrivato, davvero tanti complimenti per la velocità di spedizione.
Per quel che riguarda l'apparecchio, la costruzione è ottima, quello che fa per l'impianto stereo è semplicemente meraviglioso, dischi che ascolto da anni è come se li sentissi per la prima volta,
Il rapporto qualità prezzo è da 110 e lode !
Lo consiglio veramente a tutti.
14 Years  ago
Ma***** ********li
Arrivato purtroppo dopo 4 giorni dall'ordine per colpa dello sciopero degli autrasportatori e non certo per colpa di playstereo si è subito presentato come un prodotto elegantissimo nella sua semplicità, imballo perfetto, dotato di un buon cavo usb e ottico, altrettanto non si può dire per il coassiale. Il DAC è stato subito collegato al PC via USB e ad un hard disk multimediale via cavo ottico e all'amplificatore sonic impact 2 gen e a 2 casse della mordant short. All'inizio aveva un suono piuttosto chiuso, ma già dopo 2 ore di funzionamento ha iniziato ad aprirsi rilevando un'ottima musicalitànegli alti e nei medi, i bassi sono leggermenti arretrati ma credo sia "colpa" dell'ampli che ha poca potenza. Insomma un ottimo prodotto che ha fatto rinascere i file flac contenuti nella mia collezione di jazz, classica e blues. Tra poco mi rivolgerò nuovamente a playstereo (da cui ho già acquistato direttamente in sede una cuffia Beyer DT990 e l'ampli per cuffie della Burson) per acquistare un ampli più potente e probabilmente sarà sempre un pop pulse. Servizio impeccabile da parte di playstereo. E' bello avere realtà italiane serie ed efficienti come playstereo. Complimenti!
13 Years  ago

Settings

Menu

Create a free account to use wishlists.

Sign in