HiFiMAN DEVA Planar Magnetic Headphones Bluetooth

2363

New product

286,07 €

Available for immediate shipping.

Brand: HiFiMAN

 
Description

HIFIMAN Deva: Advanced Magneto-planar Active Headphone with Bluemini

Switch to Wireless in one second, LDAC, aptX-HD, aptX, AAC fully HD compatible

Bluemini-Small but Mighty

The DEVA companion Bluetooth / USB module; Bluetooth receiver, DAC and Amp all in one. With built-in microphone.

Bluemini’s built in power amp and buffer stage filter has power, dynamics and detail enough to rival a desktop amp.

HIFIMAN’s NEO “supernano” Diaphragm (NsD)

The new NsD is 80% thinner than previous designs, resulting in fast response and detailed image with lush, full range sonics.

Total Channel Separation

  • Balanced channel input, TRRS 3.5mm headphone jack and socket
  • Offering 4 discrete pathways offering up to 20 dB higher power handling;
  • Maximum Versatility: Bluetooth+USB+Cable

Bluetooth

A variety of HD Bluetooth protocal-LDAC, aptX-HD, aptX, AAC fully HD compatible

USB

USB DAC via USB-C cable: up to 24bit/192kHz

Wired

Traditional wired 3.5mm Balanced input;

Also support a standard 3.5mm single ended input

Deva Headphones Specifications

  • Frequency Response: 20-20kHz
  • Impedance: 18Ω
  • Sensitivity: 93.5dB
  • Weight: 360g
  • Socket: TRRS 3.5mm

Bluemini Specifications

  • Frequency Response: 20Hz-20kHz
  • AMP Output in fact 230mw
  • AMP Output in theory: 1125mw
  • TDH: <0.1%@1w/1kHz
  • SNR:95dB
  • Battery Life: 7-10Hours (Bluetooth)
  • Weight: 25g
  • Bluetooth Codecs: LDAC, aptX-HD, aptX, AAC, SBC
  • Transmission: Bluetooth/USB Type C

Write a review

HiFiMAN DEVA Planar Magnetic Headphones Bluetooth

Write a review

 
Comments(2)
02/27/2021

Deva, diva divina?

Cuffia eccezionale. Collegata ad un amplificatore per cuffie in grado di pilotarla senza incertezze, ad esempio Chord Hugo2 o Mojo o addirittura Wooaudio WA8 Eclipse a valvole o WA11 topaz, ha una resa straordinaria. A parte la riproduzione eccellente di tutto lo spettro, con ottima risoluzione sulla gamma alta (e come potrebbe essere diversamente con una magnetoplanare?) e bassi perfettamente controllati, quello che colpisce e' il senso di ariosita' e tridimensionalità della scena sonora. Se poi si scollega il cavo e si attacca il bluemini, allora la sorpresa e' massima. Utilizzando come codec LDAC o aptX HD la differenza rispetto a quando la cuffia e' pilotata col cavo e' minima!!
Certo un po' meno senso di "slam" sulle bassissime frequenze, ma.... Incredibile, senza filo! Il senso di liberta' che si prova nell'ascolto wireless e' qualcosa a cui mi riesce sempre piu' difficile rinunciare. Ormai sorgenti in grado di trasmettere con LDAC e aptX HD sono molto comuni, vedi i DAP Fiio o gli smartphone android. Ci sono una moltitudine di cuffie bluetooth bensuonanti, ma una magnetoplanare HiFiMAN e' proprio un altro pianeta!
La Deva-Diva regala sincere emozioni, che veramente non mi aspettavo.
Tempo fa provai la Hifiman Ananda Bluetooth, con sensazioni simili. La Deva non e' ovviamente allo stesso livello, ma non molto al disotto come la differenza di prezzo lascerebbe supporre. Questo probabilmente si spiega con la nuova politica commerciale molto aggressiva di Hifiman e del suo CEO Mr.Fang Bian per diffondere la tecnologia magnetoplanare anche nelle fasce di prezzo dove la competizione con la concorrenza e' maggiore, politica iniziata con la Sundara credo, ma culminata con la Deva e la 400i-2020 che a mio avviso hanno un prezzo esageratamente basso rispetto alle loro prestazioni.
L'ampio utilizzo di plastiche e la sensazione non proprio da cuffia 'flagship model', devono essere considerati peccati assolutamente veniali, vista la qualità sonora ed il prezzo.
Concludendo, il manuale spiega che Deva in sanscrito significa divino e dopo l'ascolto di questa straordinaria cuffia wireless, il nome sembra decisamente appropriato, ti fa volare nell'empireo. Se poi si vuole rimanere ancorati a terra "col cavo", allora mi dispiace, non si "vola", ma le prestazioni sonore addirittura migliorano!!
Le note informative sulle cuffie Hifiman magnetoplanari allegate da Playstereo (sono quasi certamente scritte dal competentissimo Sig.Ventura) e le avvertenze sulle possibili sensazioni psicoacustiche di fuori fuoco e sbilanciamento rispetto alle cuffie dinamiche mi hanno commosso e sono decisamente opportune. La professionalita' di Playstereo anche in questi dettagli si conferma ancora una volta.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
12/10/2020

Sorprendenti

Non avevo mai provato delle cuffie HiFiMan e da tempo ne ero incuriosito soprattutto per la tecnologia magneti planare.
Avevo spesso sentito parlarne bene, nonostante siano made in China e spesso ci si lascia influenzare dagli stereotipi.
Stavo cercando un asconda cuffia wireless, possedevo già le Grado GW100 e, da amante del marchio a gestione familiare NewYorkese, le trovo un pò enfatizzate sulle basse e meno precise dei modelli cablati, pur essendo una buonissima cuffia.
così ho deciso di acquistare le DEVA.
All'arrivo sono rimasto positivamente colpito dalla bella confezione che ha un aspetto di buonissima fattura e dal "libretto delle istruzioni" molto completo e ben fatto (in inglese).
La cuffia è realizzata in plastica, anche i padiglioni e le parti morbide sono sicuramente in eco pelle ma sono comunque fatte bene senza grandi pretese estetiche e senza nessun effetto wow.

Le DEVA possono essere considerate però veramente cuffie "furbe".
In una sola cuffia si possiedono 3 modalità di ascolto.
Wireless attraverso il Bluemini, con cavo standard (meglio se amplificate) e con connessione USB sempre attraverso il BlueMini che funge anche da amplificatore.

Ovviamente la mia prima necessità era l'utilizzo wireless.
Al primissimo ascolto, nonostante il rodaggio e la necessità di effettuare 150/200 ore a volumi "normali" sono rimasto sorpreso. ecco l'effetto WOW.
Il suono, neutro e vero non è enfatizzato in nessuna fascia di frequenza, vale a dire che non ci sono eccessi di frequenze basse, alte o medie. Questo non vuol dire che siano "povere", anzi, tutt'altro!
Tutto risulta molto vero e neutro ma la grande sorpresa è la spazialità, tale da sembrare che gli strumenti o la voce arrivino vicino addosso.
Ogni suono volutamente spostato a destra o a sinistra si riconosce e ogni minimo dettaglio viene alla luce lasciando così comprendere ogni singolo strumento.

La cosa incredibile è che tutto questo avviene anche in modalità wireless, anzi, se la cuffia è semplicemente collegata ad una sorgente diretta con Jack, in modalità Bluemini avviene ancora meglio... (il Bluemini è anche un amplificatore).

Davvero cuffie di alto livello, penso che HiFiMan si sia sbagliata nel prezzo di vendita ma teniamocelo per noi, non vorrei ci ripensassero e ne alzasse il prezzo.

Ultimo appunto.
A me piace avere contatti diretti con le aziende e così ho pensato di scrivere.
La disponibilità e gentilezza, direttamente dalla Cina è stata fantastica.

  • Was this comment useful to you?
  • (2) (0)

Write your review!

 
Questions
  1. Massimo Martorelli
    2020-12-31 11:42
    Buongiorno, sono anch\'io interessato alle Hifiman Deva. Non sono però riuscito a trovare su nessun sito (nemmeno quello di Hifiman) la lunghezza del cavo di collegamento audio. Mi interessa solo questo tipo di collegamentoe, infatti, acquisterei la versione "wired", però è essenziale conoscere la lunghezza del cavo in quanto l\'amplificatore non è proprio a portata di mano. Grazie e Buon Anno.
    • PlayStereo
      2021-01-04 16:03
      Buonasera, il cavo in dotazione misura 1,5 metri e se le occorre una maggiore lunghezza del cavo suggeriamo di adottare una prolunga per cuffia di qualità eccellente come la Grado Extension Cable.
  2. Maurizio Terenzoni
    2020-12-02 13:36
    Salve. Con la mia grande indecisione,sono ora arrivato a queste Deva,di cui non avevo conoscenza.Vi avevo già fatto domande sulle Sundara ma,essendo in dubbio sulla sufficiente potenza del mio ampli Loxjie P20.avevo poi ripiegato su un possibile acquisto delle Sennheiser 660S,invero più costose. Queste Deva mi solleticano molto,grazie al collegamento diretto col PC,anche se non sò se questo possa portare a rumore ed interferenze dalla porta USB del PC.Ed anche perchè hanno il collegamento Bluetooth,che ne amplierebbe molto l\'utilizzo. Ho letto anche commenti e recensioni favorevoli,anche se pare essere un pochino inferiore alla Sundara,come ampiezza e comodità dei padiglioni,e in misura minore nelle prestazioni. Sembrerebbe,sulla carta,la scelta migliore per me. Non ho capito bene se il collegamento via cavo sia o meno bilanciato,e con quale connettore.Eventualmente,dovrebbe essere possibile poter utilizzare anche un cavo terminato per il mio ampli,ovvero in XLR a 4 poli.Cosa ne pensate,se posso con ciò ancora disturbarvi?
    • PlayStereo
      2020-12-02 14:38
      Buonasera. Certo, le DEVA suonano molto bene ed inoltre il loro Bluetooth comprende i più recenti codec per il trasferimento senza fili ad alta densità di dati.Per il collegamento diretto al computer, funzionano come scheda audio esterna per computer e proprio per questo eviterà rumore e interferenze derivanti dal trattamento del segnale audio all\'interno del PC/Mac stesso. La cuffia, quando non si utilizza la funzionalità bluetooth, viene collegata tramite un cavo con connettore a 4 poli lato cuffia che non è di tipo bilanciato... Presumiamo che in futuro Hifiman renderà disponibile un apposito cavo per il collegamento in bilanciato all\'amplificatore, oppure presumiamo che siano già disponibili cavi equivalenti sul mercato aftermarket/eBay.
      • Maurizio Terenzoni
        2020-12-02 15:19
        Grazie. Penso che,a questo punto,comprerò quelle. Mi riservo ancora la giornata di oggi per pensarci,temedo ben conto della scadenza del buono Cyber Monday di domani. Il cavo già pronto,non pare ancora disponibile,a differenza delle Sundara,ma la cosa è meno urgente,vista la flessibilità d\'uso di queste cuffie,e della loro impendenza,più bassa,anche delle Sennheiser.

30 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Menu