Alessandro Grado Music Series MS-2 (e) Headphones

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


1513

New product

318,85 €

Available for immediate shipping.

 
Description

Alessandro Grado MS-2 Heaphones.

Alessandro Grado MS-2 Headphone is a special modified Grado SR-325e for musicians/pro users. Please note that this contains the latest driver version "e" model.

Music Series Two
Transducer type: Dynamic
Operating principle: Open air
Frequency response: 18 - 24K Hz
SPL lmV: 100
Nominal impedance: 32 Ohms
Driver match db: 0.05
Features:
- Vented diaphragm
- Aluminum air chamber
- UHPLC voice coil wire
- UHPLC connecting cord

Alessandro High-End Products and Grado Labs have combined their design capabilities to create a new line of headphones. The Music Series headphones focuses on the needs of the music industry. Each model has been specificly tuned to produce extra ordinary results at their respective price points.

Superior Design & Precision
All Music Series headphones have a vented diaphragm design that incorporates a large air chamber. This design lowers the frequency resonance (distortion) of the diaphragm and extends bass response. A unique process to de-stress the diaphragm results in enhanced inner detail. The diaphragm is made of a low mass polymer, carefully formed to broaden resonant modes to reduce their amplitude. The diaphragm's total mass is calculated to provide a full 20 KHZ bandwidth while avoiding breakup at lower frequencies.

The Music Series One, Two and Pro headphones all feature voice-coils that are wound from ultra-high purity, long crystal (UHPLC) oxygen free copper. Ultra-high conductivity copper yields the clearest transmission and lowest coloration possible. This combined with high power neodymium magnets provide maximum efficiency giving a smoother, cleaner and more dynamic sound and a larger perceived sound stage.

Write a review

Alessandro Grado Music Series MS-2 (e) Headphones

Write a review

 
Comments(6)
02/19/2021

una cuffia dal suono molto aperto

Acquistata in b-stock:praticamente nuova.
Impeccabile il servizio:mi hanno subito avvertito di una piccola ammaccatura,praticamente inavvertibile.
Cuffia dal suono cristallino e molto aperto:bassi presenti e non invadenti.
Non sfigurano con altre cuffie anzi....( per loro ho tradito la mia amata sundara!)

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
08/20/2020

Alessandro MS2

Cuffie di alto livello parenti strette delle Grado Sr325e, suono dettagliato e realistico. Consigliate.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
12/31/2019

Alessandro grado ms-2e

Avevo già comprato le ms-1e circa 3 mesi prima ,sempre su consiglio del sig GERARDO in base hai mie gusti musicali e preferenze, e mi aveva consigliato le ms-1e o in alternativa per upgrade e salto migliorativo le ms2e, visto le che le ms2e costano il doppio ho optato per le ms-1e, è devo dire mi sono piaciute da subito, era la prima volta che acquistavo cuffie grado e ne sono rimasto soddisfatto, ho altre cuffie anche più costose e di Marche blasonate ma queste ti fanno sentire le cose che altre non riesco, nei dettagli, nelle scena sonora, ogni frequenza al suo posto. Poi ho deciso di passare alle ms2e per curiosità ( la passione costa) e come da consiglio di GERARDO ho preso le ms2e. Allora anche se hanno la stessa efficienza come caratteristiche suonano più forti, almeno 1 / 2 tacche, si sente molto la differenza quando passi da ms-1 ad ms-2, sono un pelo più presenti nei medio alti ed il basso è più definito e un po' più presente delle ms-1, ancora più palcoscenico e più coinvolgenti. A mio parare i soldi ed il passo per upgrade li vale tutti, e li ascolto semplicemente con samsung s8 alternando al fiio x3 mark iii.

  • Was this comment useful to you?
  • (1) (0)
07/03/2019

Ottime e versatili Cuffie Hi-Fi

Su consiglio del Sig. Ventura di PlayStereo, e dopo aver letto alcune recensioni, ho deciso per l'acquisto delle Alessandro Grado MS-2 con il kit Pad accessori come optional. Devo dire che nonostante il periodo di rodaggio non sia completato, sono soddisfatto del suono. Qualità del prodotto notevole, senza inutili fronzoli ma professionale. Ora sto scegliendo un amplificatore dedicato da abbinare. Probabilmente sarà il Lake People G103-S, per valorizzare al meglio il FiiO X3 MarkIII e iPhone con Spotify Premium. Naturalmente le utilizzo anche con un vero strumento HI-FI : l'Amplificatore Valvolare! :-)

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
03/26/2019

Fantastiche!

Ho acquistato queste cuffie in abbinamento ai "Flat Pads" e devo dire che sono estremamente soddisfatto. Le trovo estremamente corrette, aperte e brillanti nel medio-alto al punto giusto, quanto basta per poterle definire ben dettagliate, ma allo stesso tempo hanno un basso davvero stupendo, un punch strepitoso. I Flat Pads ne aumentano la presenza poichè, ritengo, avvicinano i driver alle orecchie. Non comodissime (sia con i flat pads che senza), dop un paio d'ore di uso iniziano a dare qualche leggero dolorino, ma nulla di eccessivo come si legge in giro, in compenso sono leggere e facili da indossare. La bassa impedenza suggerirebbe la possibilità di essere pilotate anche da un semplice smartphone, e in effetti suonano, anche la pressione sonora è sufficiente. Ma agganciate ad un amplificatore di spessore (nel mio caso la semplice uscita cuffie di un Marantz PM8006), sfoderano un carattere straordinario. Davvero soddisfatto, delle cuffie ma anche del venditore: gentili, competenti, estremamente disponibili e pazienti, davvero una garanzia!

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
10/12/2018

Ottima cuffia, dal rapporto qualità/prezzo, eccezionale!

Ho acquistato la Alessandro Grado MS-2e, sul sito PlayStereo, alcuni mesi fa; poi ho aggiunto i "Flat Pads"! A questo punto penso di poter fare una recensione: la cuffia è di per sé già perfetta, il suono è molto bello, ricco, per nulla affaticante, validissimo su tutto il range di frequenze.....ma, con la sostituzione dei pads originali (comunque validissimi), ho trovato il suono che volevo!... Ancora più presente, leggermente meno acuto nell'estremo superiore, e più profondo sulle basse! Inoltre i Flat Pads sono più comodi dei pads originali, quindi, il piacere di ascolto, può proseguire per lungo tempo senza affaticare o scaldare l'orecchio!
Mi sento di consigliare caldamente l'acquisto di questa Cuffia e dei Flat Pad"!
Fabio Arfelli.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)

Write your review!

 
Questions
  1. Carmine Ianni
    2018-11-30 18:08
    Buonasera,sarei curioso di sapere come si posiziona in termini di qualità sonora questa cuffia rispetto alla Hifiman 400i. Grazie
    • PlayStereo
      2018-12-16 08:39
      Sono due cuffie completamente diverse come impostazione, entrambe molto belle, andrebbero provate. La Alessandro Grado MS-2 è diretta, emozionante, equilibrata e naturale.
  2. lorenzo
    2018-02-07 14:58
    la differenza di prezzo con le MS-1 è giustificata da un\'effettivo miglioramento sonoro o è da attribuirsi solo ai materiali? come prima cuffia aperta la consigliereste ?
    • PlayStereo
      2018-02-07 15:38
      Le MS-1 sono una cuffia di ingresso nel mondo delle vere cuffie, equilibrate, complete, musicali. Ma la MS-2 possiede diversi gradi di raffinatezza in più, con un rigore e un rispetto timbrico di altra categoria. Assolutamente consigliata senza riserve.
      • Rikorock
        2020-11-28 07:57
        Difficile scelta

30 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Menu