Trends Audio TA-10.2P SE Power Amplifier

0418

New product

187,70 €

This product is actually out-of-stock
 
Description

Trends Audio TA-10.2P SE Power Amplifier. TA-10.2P performs very like Class-AB amplifiers with high fidelity and warm sound. Yet, its power efficiency and physical size is just like Class-D amplifiers. Even it's maximum output power is only 2x15W, TA-10.2P is actually powerful to push even the floor-stand speakers with sufficient and good control of bass sound. It has no problem for normal home use purpose.

- applied the proprietary T-amp technology for audiophile quality sound, high power efficiency (90%) and less heat generation
- compact design (mini-size & light weight), easy portable and setup
- provide up to 2x15W output
- an AC adaptor is bundled for continuous power supply.
- separated amplifier & AC adaptor design to minimize mutual interference and flexible to apply other power sources, e.g. lead-acid battery.
- standard audio and speaker sockets used to be compatible with most audiophile quality cables
- the DC bias between speaker terminals can be offset (close to ±0mV) by adjusting the potentiometers (factory pre-set). It suppresses the "pop" sound when power on/off and also increase the sound purity.
- built-in over-current protection
- built-in over-temperation protection
- audiophile-graded parts and components
- air-core inductor used (instead of magnetic-core) for better sound
- the stylish & specially-plated aluminium case provides not only good-looking, and also provides outstanding shielding capability.


Trends TA-10 Model

Trends TA-10.2P

Trends TA-10.1

Type:

Power Amplifier

Integrated Amplifier

Audio input decoupling capacitor

“Trends” MKP

ERO MKT

Power filtering capacitor Rubycon MCZ series ELNA (brown/gold) electrolyte
Volume Control No Yes
Cable sockets Separated Central
Colour Black/white contrast. Grey
Front View

Trends Audio TA-10.2P vista frontale - front view

Trends Audio TA-10.1 vista frontale - front view

Back View

Trends Audio TA-10.2P vista posteriore - back view

Trends Audio TA-10.1 vista posteriore - back view

Write a review

Trends Audio TA-10.2P SE Power Amplifier

Write a review

 
Comments(8)
05/23/2019

Ottimo

Cercavo un finale da abbinare a un DAC per ascolto musica liquida da PC/Tidal e diffusori Q Acoustic 2020i. Nonostante i diffusori non siano ad altissima sensibilita' (siamo sugli 89dB), la potenza erogata per ascolto da scrivania è super soddisfacente e non sento l'esigenza di piu' potenza. Come qualita' sonora, ne sono davvero soddisfatto.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
10/24/2018

Preamplificazione digitale

Sulla qualità sonora del trends penso sia inutile aggiungere ulteriori lodi, la scelta di un finale consente di migliorare la qualità sonora rispetto allo stesso modello integrato, si elimina l'influenza del potenziometro e dello stadio pre che non possono essere, dato il prezzo, di eccelsa qualità. Ascoltando solo musica liquida, tramite il media player Jriver, ho usato come preamplificatore lo stesso mediaplayer e il suo volume interno con un ottimo risultato.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
05/14/2017

Incredibile!!

Non trovo altro aggettivo per questo finale! Me lo sto godendo da alcuni giorni, collegato ad un pre artigianale a valvole: prestazioni High-End a tutto tondo. Gran merito credo sia da attribuire anche all'alimentatore ZetaGi FT146 (opportunamente tarato a 13V): il suono si è fatto piu' caldo, arioso ed esteso rispetto a quello, già ottimo, ottenuto con l'alimentatore di serie (4A). Consiglio entrambi senza riserve.
PS: al solito il servizio Playstereo è ineccepibile

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
11/25/2014

Recensione

Complimenti a Playstereo, puntuale nella consegna del Trends 10.2 P SE che è stato ascoltato con alcuni dei miei CD. Incredibile le voci, sia maschili che femminili, una gamma media e medio alta molto naturale, particolarmente la media è scolpita e magnificamente rappresentata. La grana è fine e quindi il suono si presenta trasparente, il basso, invece, è un po’ confuso e pertanto sostituisco il cavo d’alimentazione in dotazione con uno schermato. In questa configurazione il basso è meglio espresso, anche se non molto esteso ma pulito, scontornato e preciso nonché articolato e poderoso. Il finalino si comporta bene con tutti i generi musicali grazie ad una timbrica particolarmente neutra mentre la scena risulta nella norma. In conclusione, secondo il mio parere, la gamma media del Trends in oggetto ha del miracoloso considerando le dimensioni veramente “mignon” ed il tipo di tecnologia usata “classe T”. Il vero limite è l’accoppiamento con i diffusori che non devono essere inferiori ai 93-94 dB, pena una drammatica perdita di dinamica. Unico appunto è che all’accensione si sente un piccolo boom in entrambi i diffusori. A mio modo di vedere il rapporto qualità-prezzo è altissimo e pertanto ne consiglio l’acquisto.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
05/10/2014

Recensione

Innanzi tutto anch'io ho apprezzato la cortesia con cui mi hanno trovato il pezzo anche dove ... non c'era. E mi è arrivato a Milano in 25 ore dall'ordine. Bravissimi.
Oggi si tenta di far suonare i TV piatti con fantasmagorici home-theaters. Io per far sentire la TV a mia madre 90enne ho attaccato questo micro-ampli all'uscita cuffia (non dà il miglior segnale, ma si regola il volume col telecomando della TV) con due Indiana Line Tesi 240. Ora la TV si sente con gusto con un terzo di volume in meno.
Qualcuno obbietta che 390 euro sono quasi il costo di una TV (molto quasi). Bè ? Oltre che vedere abbiamo anche il diritto di sentire, suoni non rumore.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
04/03/2012

Recensione

In attesa di provarlo e di ascoltare le tanto decantate lodi del piccolo miracolo di Hong Kong , mi stupisco , ma non poi cos' tanto , della velocità ed efficenza della Playstereo...ordinato il 2 aprile 2012 , arrivato il giorno dopo , meno di 24 ore !
D'accordo , Roma e Pescara non sono così lontane , ma come ho letto su un altra recensione , ci mettevo più tempo se dovevo andarlo a prendere di persona nel negozio sotto casa.
Ancora complimenti alla Playstereo , fra breve posterò una recensione del piccolo TA 10.2P SE.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
02/06/2012

Recensione

Come al solito "quelli" di Playstereo si rivelano ottimi professionisti per cortesia, disponibilità e velocità nella consegna.
Ma veniamo al finale in questione. Magico ed Emozionante, sono i primi termini che mi vengono in mente! Ne sono entusiasta, assolutamente, sin dai primi giorni e notti di ascolto!! Finalmente dopo ore di letture in appositi forum(T), ho la goduria, passatemi il termine, di ascoltare con le mie orecchie questo favoloso finale. Io lo abbino a un pre - dac a stadio valvolare , e ai miei vecchissimi diffusori in sospensione pneumatic aanni '80. Sebbene sia consapevole che il "piccoletto" possa sfornare il meglio di se con diffusori piu' "sensibili", come giustamente menziona chi mi ha preceduto nelle recensioni, con mio immenso stupore sono ammaliato dalla pulizia del suono, dalla collocazione di ogni singolo strumento e dalla capacita' di avvolgere l'ascoltatore rivelando ogni singolo stupefacente dettaglio. Per ora immagino soltanto quel che mi potra' regalare dopo il doveroso rodaggio e quando finalmente lo potro' ascoltare con Diffusori ancor piu' consoni dei miei.
Nel frattempo auguro Buona musica a tutti! e un saluto a Playstereo!

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)
11/05/2010

Recensione

Prima di tutto ringrazio playstereo per la celerità, ho acquistato il prodotto il Martedi' notte e mi è stato recapitato il Giovedi' mattina.
Ho preso questo finale in abbinamento al pre T-Preamp TCC TC-754. Già dopo poche ore di ascolto mi ha conquistato.
Non vi fate ingannare dalla potenza nominale, abbinato a delle casse di buona sensibilità (nel mio caso Indiana line 5.02, da 91 db), non ha mostrato problemi ad insonorizzare il mio salotto da 30 mq. In questa fascia di prezzo credo sia molto difficile trovare di meglio.

  • Was this comment useful to you?
  • (0) (0)

Write your review!

 
Questions
  1. Remo
    2020-01-01 21:50
    Mi sapete dire per favore se può essere accoppiato con buoni risultati a delle Sonus Faber Venere 1.5, casse da 6 Ohm e 85 dB di sensibilità?
    • PlayStereo
      2020-01-02 17:29
      Buonasera, premesso che dovrebbe considerare la versione integrato con controllo di volume ( a meno che non possieda già un preamplificatore), i suoi diffusori possiedono una bassa sensibilità, per questo i circa 10Watt del Trends Audio saranno sufficienti per sonorizzarli solo se la stanza di ascolto è di dimensioni medio-piccole e/o se ascolta in campo ravvicinato. Suggeriamo di considerare un amplificatore più potente come ad esempio gli amplificatori in Classe D della Topping che stiamo per presentare a breve.
      • Remo
        2020-01-02 18:29
        Grazie per la risposta. E magari utilizzarne due per bi-amplificazione, sarebbero comunque “inadatti”? Ho un Cambridge Audio CXN V2 che userei come pre. Comunque interessante la cosa dei Topping.
        • PlayStereo
          2020-01-02 19:40
          La biamplificazione non raddoppierebbe la potenza ma sarebbe importante, da valutare la capacità di erogare volume nel suo ambiente da parte dei diffusori da 85dB.

4 other products in the same category:

Customers who bought this product also bought:

Menu