Cuffie Alessandro Grado MS-1

1598

Nuovo

 
Descrizione

Modello esaurito e fuori produzione. Sono ora disponibili le nuove MS-1 Serie-X, qui.

Cuffie Grado serie Alessandro MS-1

Alessandro Grado MS-1 è una cuffia Grado serie Prestige modificata per musicisti/utilizzatori professionali. Ultimo modello Music Series One w/mini versione 2009 modello "e". La dicitura "w/ mini-plug" significa che il connettore è un minijack 3.5mm con adattatore jack 6.35mm.

Music Series One
Transducer type: Dynamic
Operating principle: Open air
Frequency response: 20 - 22K Hz
SPL lmV: 100
Nominal impedance: 32 Ohms
Driver match db: 0.1
Features:
- Vented diaphragm
- Non resonant air chamber
- UHPLC voice coil wire
- Standard copper connecting cord

Alessandro High-End Products e Grado Labs hanno combinato le loro capacità di progetto per creare una nuova gamma di cuffie. La gamma di cuffie Alessandro Grado Music Series è focalizzata sulle esigenze dell'industria musicale. Ciascun modello è stato specificatamente accordato per produrre risultati straordinari ai loro rispettivi livelli di prezzo.

Progetto e precisione superiori
Tutte le cuffie della gamma Music Series possiedono un diaframma ventilato inserito in una ampia camera d'aria. Questo progetto abbassa la frequenza di risonanza (distorsione) del diaframma ed estende la risposta in basso. Un esclusivo processo "anti-stress" attuato sul diaframma produce un ulteriore aumento del microdettaglio. Il diaframma è composto da un polimero a massa ridotta, attentamente sagomato per ridurre l'ampiezza delle risonanze. La massa totale del diaframma è calcolata per fornire la piena ampiezza di gamma dei 20 KHZ limitando nel contempo i fenomeni di break-up della membrana alle basse frequenze.

I trasduttori delle cuffie Alessandro Music Series One, Two e Pro contengono bobine mobili avvolte a partire da fili di rame oxygen free a cristalli lunghi (UHPLC) di purezza ultra-elevata. Il rame a conduttività elevatissima permette la trasmissione più pulita e la più bassa colorazione del segnale. I magneti in neodimio ad alta potenza forniscono efficienza ed un suono equilibrato, pulito, dinamico, e la percezione di una ampia scena sonora.

Scrivi una recensione

Cuffie Alessandro Grado MS-1

Scrivi una recensione

 
Commenti:(16)
22/05/2021

Rodaggio

Ho quasi completato il rodaggio consigliato (50 ore) sono soddisfatto del suono particolare anche se non per tutti i generi, sono invece meno per quanto riguarda il miglioramento durante il rodaggio. Molte recensioni decantano strabilianti miglioramenti, io non ho riscontrato questa qualità.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
23/03/2021

Grazie al sig. Gerardo e allo staff Play Stereo

Da poco sono in possesso delle cuffie Alessandro Grado MS1 e non posso esprimere un giudizio è troppo presto ma al momento opportuno non mancherò di farlo.
Do invece tutte le stelle all'organizzazione Play Stereo e al sig. Gerardo che in meno di 24 ore dall'ordine mi hanno fatto recapitare il pacchetto, grazie.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
03/03/2021

Un bell'acquisto

Bella cuffia, comoda e riposante, un suono equilibrato ( ascolto soprattutto jazz ), anche senza il consueto rodaggio. Precisi e puntuali, as usual. quelli di Playstereo ( arrivata in 36 h ). Un piccolo appunto alla scatola, veramente indecente per un prodotto di livello.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
11/12/2020

Ottima

Fin da primo utilizzo si intuisce la bontà del prodotto suonano bene. Unica pecca per me, l'indossabilità, abituato per anni ad altre cuffie, queste le sento più chiuse nell'archetto.
Ma spesso come accade in casi come questo sia solo questione di tempo per abituarsi

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
05/08/2020

Grandi Cuffie

Ho acquistato queste bellissime cuffie da ormai quasi due mesi. Ormai hanno fatto il cosiddetto rodaggio, quindi credo possa esprimere un parere il più oggettivo possibile. Le cuffie esteticamente somigliano alle sorelle minori Sr60E da cui sono derivate. In classico stile Grado. Minimaliste, ma per me bellissime.
Come confort non sono il massimo. Nonostante l'uso e l'aver sistemato l'archetto adattandolo alla mia testa, i padiglioni in spugna sul lungo utilizzo diventano fastidiosi, soprattutto con il caldo. Non sono il massimo insomma.
Una simile "pecca" però viene loro perdonata al 100% dal suono che riescono ad esprimere. Le MS1 sono delle Sr60E in tutto e per tutto per quanto riguarda i medi. E i medi sulle Sr60E a mio modesto parere sono fantastici. Quel che manca alle 60 è un po di corpo nei bassi ed una pulizia degli alti che altre cuffie hanno senza problemi. Ed ecco che arrivano le MS1 che aggiungono quello che alle 60 manca. I bassi infatti sono caldi, bilanciati, mai invadenti, ma allo stesso tempo corposi e sinceri. Gli alti non sono ai livelli delle migliori cuffie di categoria, non essendo propriamente cristallini, anzi in alcuni casi un po' graffianti, ma sono rispetto alle 60 e alle 80 di un livello nettamente superiore, regalando alle cuffie un'anima sonora di tutto rispetto.
Non saranno le migliori cuffie in circolazione, ma per quanto costano e per come suonano, difficilmente si riesce secondo me a trovare di meglio. Sono cuffie appaganti, al netto di qualche imperfezione (come detto confort e alti non proprio perfetti), cuffie estremamente appaganti. Bilanciate, precise, sincere. Ecco l'aggettivo che descrive nel complesso queste cuffie è sincere. Dicono quello che sono senza fronzoli, senza infingimenti, senza trucchi. E' tutto alla luce del sole, genuino, papale papale. E questo credo per un paio di cuffie è un grandissimo pregio.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
12/06/2020

Alessandro Grado MS-1 + prolunga

Un grazie di cuore a playstereo per la celerità e l'accuratezza nella spedizione delle cuffie e del cavo di prolunga. Ora si comincia con il rodaggio ma le prime impressioni sono più che positive, materiali di pregio e resa sonora di livello che non varia con l'uso dei buoni 4 metri di prolunga. Stefano.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
25/02/2020

Oltre le mie aspettative.

Non avendo problemi di vicinato, posso ascoltare a volumi alti quando voglio e le cuffie per me sono un accessorio da usare in terrazza d'estate. Comunque visto che le mie erano datate ho deciso di anticipare questo acquisto incuriosito dalle recensioni più che positive. Devo dire che non mi era mai successo di ascoltare così tanto in cuffia d'inverno, soprattutto dopo aver finito il rodaggio. Sorpassano le precedenti su ogni parametro, e parliamo comunque di una cuffia di pari costo. Il fronte sonoro è molto ampio, le frequenze non si sovrappongono, unico appunto il cavo molto corto, ( prenderò la prolunga ) ma è un dettaglio minimo. Complimenti!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
11/12/2019

Sono Molto Soddisfatto!

una cuffia ad alta fedeltà che possa offrirvi soddisfazioni a costi “umani”? Eccola qua. Non sono un tecnico del suono, ma queste cuffie mi hanno davvero dato la sensazione di aver speso bene i miei soldi. Buona Musica tutti e Grazie PlayStereo per la velocità di consegna!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
10/12/2018

Musicale e sorprendente

Sorprendente è la parola giusta: non sembra affatto una entry level, e a questi livelli di prezzo offre, a mio parere, una musicalità notevolissima, sicuramente molto al di là di quanto costa. Essendo la mia prima esperienza con una cuffia Grado non posso dire granché in comparazioni, ma ho una testina fonorivelatrice Grado, e per questo mi sono sentito di acquistare questa cuffia a colpo sicuro. Ho fatto bene, e il parallelo non è sbagliato: anche la mia testina all'epoca era una entry level del marchio, anche allora rimasi stupefatto da quanto suonasse meglio della mia pur blasonata Stanton 881S! Stessa favorevole impressione di allora, con in più la piacevole sensazione di comprare un prodotto costruito in modo semiartigianale e non in Cina, come fanno ormai tanti altri marchi. Mi godo la bellezza dell'ascolto senza fatica, che mi fa dimenticare di averla in testa. Equilibrata come spettro armonico, con bassi che escono bene e se presenti (come è giusto che sia), alti definiti e voci cristalline. Materiali solidi, cavo superlativo. Tutta sostanza e poca concessione all'apparenza, come piace a me. Grazie Grado, chissà come suoneranno le cuffie più costose!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
22/08/2018

Alessandro Grado Ms1

Cuffie aperte con un suono stupefacente. Costruite sulla base delle Grado Sr60e ne costituiscono una piacevole variante migliorandone ancora la già superlativa resa acustica. Consigliatissime a chi vuole provare la vera slta fedeltà.

  • Trovi questo commento utile?
  • (1) (0)
11/07/2018

Metti a fuoco la tua musica

Piccola, leggera, essenziale, comoda. Acquistata per ascoltare musica direttamente dallo smartphone (ma non solo) grazie alla sua impedenza di 32ohm.
L'archetto è molto sottile senza imbottitura, il cavo di buona sezione flessibile e abbastanza lungo, l'estetica piacevole.
Avendo già avuto in passato Grado sr80 e 325is sapevo cosa aspettarmi da queste Alessandro ms1. Mi hanno comunque sorpreso in maniera positiva come impostazione sonora in quanto le trovo meno aggressive e radiografanti rispetto alle Grado citate sopra, il suono comunque rimane aperto e luminoso ben focalizzato specie sulle medie, alti dettagliati ma non pungenti e bassi piacevolmente enfatizzati pieni e corposi ma che non coprono minimamente le medie.
Mettendole a confronto con Sennheiser hd650 e Beyer dt880 pro 250ohm, a parte la diversa impostazione timbrica, si nota chiaramente come alle Alessandro ms1 manchino un po' di spazialità, di ambienza, mostrando un palcoscenico più ristretto rispetto alle concorrenti appena citate ma d'altronde molto più costose, la gamma media in alcuni brani comunque si fa preferire.
Le Grado si concentrano più sui primi piani che non sull'insieme della scena e si ha l'impressione di essere a due passi dagli esecutori. Ritengo che queste cuffie siano adatte soprattutto con musica jazz e rock più che non la classica.
Rapporto qualità/prezzo molto elevato e qualità audio superiore alle cugine sr80 secondo me. Bella la custodia dedicata. Soddisfatto dell'acquisto.

  • Trovi questo commento utile?
  • (3) (0)
18/05/2018

Cuffie Grado Alessandro Ms-1 + Fiio Q1 MkII

Cuffie Grado Labs Alessandro Ms-1 + Fiio Q1MkII

Prima di tutto un elogio alla enorme disponibilità e cortesia di Play-Stereo, grazie davvero di tutte le risposte alle mie domande.
Seconda cosa, ancora un grazie per i consigli utili ed efficaci che mi sono stati dati per entrare nel mondo dell'ascolto in cuffia di alta qualità, Grado Alessandro Ms-1 e Fiio Q1MkII sono perfetti abbinati insieme a qualsiasi dispositivo che possa riprodurre musica: computer, smartphone, lettore mp3.
Nonostante Play-Stereo mi avesse consigliato dalle 50 alle 70 ore di rodaggio per le cuffie, già al primo ascolto appena arrivate ho percepito una sostanziale differenza di qualità del suono.
Le Grado Alessandro Ms-1 sono cuffie dalla costruzione molto semplice il cup è in plastica e l'archetto molto spartano, (ma a me personalmente piacciono molto), il cavo per la connessione è di un diametro importante ciò denota una elevata qualità. Il Fiio Q1 MkII è un gioiellino, funziona benissimo: suono pulito cristallino e potente (con cuffie a bassa media impedenza tipo 32 ohm), ottima costruzione ed un packaging completo e di buona qualità.

Insomma consiglio vivamente questo venditore e i suoi consigli, io li ho trovati utili e soddisfacenti.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
09/05/2018

Servizio eccellente, spedizione rapidissima, prodotto ottimo

Consigliato da Gerardo, ordinate il pomeriggio mi sono arrivate la mattina dopo! Come sempre un servizio eccellente ed un prezzo assolutamente vantaggioso. Le MS 1 suonano molto bene, precise, brillanti e ben bilanciate. Ti fanno scoprire particolari che di solito sfuggono all' ascolto, dando nuova vita alle incisioni. Rispetto alle recensioni che ho letto in giro le ho trovate confortevoli, e per essere di tipo aperto isolano comunque abbastanza bene dai rumori ambientali. Soddisfattissimo!

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
03/05/2018

Interessanti

Le cuffie Alessandro Grado ms1 hanno costruzione semplice e non sono il massimo della comodità. Ma date loro tempo e vi stupiranno con la loro timbrica. Il rapporto qualità prezzo credo sia tra i migliori sul mercato. Raccomandate almeno una trentina di ore di rodaggio. Grazie alla professionalità di Playstereo.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
03/06/2017

Dategli tempo per esprimersi

Venditore straordinario, arrivate il giorno successivo insieme ad un Fiio x1 II . Apro il pacco, inserisco micro sd con flac prevaricati, indosso le cuffie e....delusione, suono anonimo, fiacco. Faccio qualche ricerca e scopro che hanno bisogno di un periodo di rodaggio ed un burn in. Procedo e dopo circa 20 ore di rodaggio é cambiato tutto. Adoro i concerti live, rock e pop. Con queste ms1 ti regali un piccolo concerto in casa, suoni limpidi, dettagli e tridimensionalità. Per essere delle entry level, le consiglio, ma dategli tempo.

  • Trovi questo commento utile?
  • (0) (0)
22/09/2015

Recensione

dopo aver provveduto ad un rodaggio di circa una 50ina di ore , queste 'piccole' ms1 hanno espresso tutto il loro potenziale...una gamma alta e medio alta incredibile , una sensazione di ascolto live mai provata , il rullante che ti batte in testa come se la batteria fosse a pochi passi da me.
Coinvolgenti , divertenti ed emozionanti (ho ascoltato Aja degli Steely Dan con una passione rinnovata) queste cuffie sono il vero passaporto per l'ingresso nel mondo Grado.
Rispetto alle mie cuffie di riferimento , delle ottime Beyrdynamic DT990PRO, queste Alessandro ms1 sono fresche , portano il piacere di ascolto a sensazioni che sanno di imprudenza giovanile , di guasconeria tipica della spensieratezza dell'età imberbe, della voglia di vivere a dispetto della prudenza dei saggi, una vera sferzata di colori ed emozioni ; là dove le DT990PRO sono pacate , misurate e ti portano per mano verso un ascolto corretto , queste ms1 sono arroganti e di personalità , da subito le odi o le ami e non te le togli più dalla testa...

  • Trovi questo commento utile?
  • (3) (0)

Scrivi una recensione!

 
Domande
  1. Rikorock
    2020-11-27 22:31
    Salve, mi hanno incuriosito le cuffie grado serie Prestige. Ascolto molto Rock nelle sue svariate forme e non jazz o classica e mi chiedevo se queste potessero essere cuffie adeguate. Ho sempre pensato che cuffie dal suono più cristallino a scapito delle basse cicciotte fossero più adatte a generi come jazz o musica sinfonica e quindi meno adatte al mio tipo di ascolto, però, leggendo varie recensioni, si nomina spesso il genere Rock come ottimo per queste cuffie. Essendo abituato ad un suono sul caldo non vorrei sbilanciarmi troppo sull\' opposto e quindi vorrei sapere quale tra grado 80, 125, ms1 è più adatta a me e quindi con maggiore presenza di basse visto che comunque le grado sono cuffie notoriamente cariche di medie e alte?Grazie
    • PlayStereo
      2020-11-28 23:24
      Buonasera, una ottima cuffia (equilibrata, naturale) non dovrebbe avere marcate preferenze di genere... in ogni caso per il loro suono diretto ed emozionante, e corretto, le MS-1 sono molto adatre anche al rock, purché non si richiedano pressioni di ascolto elevatissime ( per quello suggerisco le HIFIMAN planari). Le cuffie Grado/Alessandro non sono cariche di bassi, direi piuttosto piacevolmente "giuste". Però le Alessandro rispetto alle Grado suonano con un filo di calore in più ( leggermente ambrate, non brillanti) ed un timbro più lineare.
  2. lansdale
    2017-12-07 09:59
    Salve , vorrei sapere se la cuffia Alessandro Grado MS- 1 è una cuffia aperta ( è adatta per casa ? ) e se può entrare in una presa cuffia da 3.5 di qualsiasi amplificatore . grazie e salutiSergio Guglielmi
    • PlayStereo
      2017-12-07 11:49
      Confermiamo che la Alessandro Grado MS-1 è una cuffia aperta e che è dotata di minijack 3.5mm ( con adattatore jack 6.3mm).

30 altri prodotti della stessa categoria:

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Provalo per 30 giorni

PlayStereo aumenta a 30 giorni i termini di legge del diritto di recesso, con in più la spedizione di ritorno a nostro carico. Infatti, tutti i prodotti dove è presente il "tab" Provalo per 30 giorni, in caso di ordine, possiedono la prova per 30 giorni inclusa: hai il diritto di provare il prodotto gratuitamente per 30 giorni, per valutarlo con calma a casa tua. Se deciderai di restituirlo ti rimborseremo il prezzo intero del prodotto e le spese di reinvio saranno a nostro carico.

Alla consegna del tuo ordine riceverai tutte le istruzioni per rendere eventualmente il prodotto, facilmente e senza spese. Ogni articolo restituito dovrà essere nelle condizioni originali e completo di tutti gli accessori e dell’imballo originale. L’opzione Provalo per 30 giorni è valida esclusivamente sugli ordini effettuati per via telematica.

Nota: l'opzione Provalo per 30 giorni è valida solo per gli acquisti effettuati direttamente sul sito www.PlayStereo.com; l'opzione è valida in Italia, Francia, Germania e Regno Unito e può essere soggetta a limitazioni in caso di abuso.

Menu